Skip to content

Danze caraibiche

DANZE CARAIBICHE

Le danze caraibiche sono nate sotto l’impulso dei generi musicali e dei canti dell’America Centrale e dei Caraibi nati dal meticciato di ritmi europei, africani e nativi. Gli stili più conosciuti e sui quali verterà il corso sono Salsa cubana e Salsa in linea, Bachata e Merengue.

I corsi avranno inizio lunedì 1 ottobre 2018

ORARIO:
Caraibico I anno           Lunedì 21:00 – 22:00
Caraibico II anno          Lunedì 22:00 – 23:00
Caraibico freestyle        Mercoledì 21:00 – 23:00
Propedeutica caraibica  Mercoledì 18:00-19:00

 

DANZE LATINO-AMERICANE

Le danze latino-americane sono una categoria di balli di coppia nata nel secondo dopoguerra dall’ International Latin American Dance Championships:

  • – il Samba, originario in Brasile;
  • – il Cha cha cha, originario di Cuba;
  • – la Rumba, originaria di Cuba;
  • – il Paso Doble, originario della Spagna;
  • – il Jive, originario delle comunità afro-americane.

Ciascun ballo mostra molti passi che vengono mescolati dai ballerini in modi diversi a seconda dei contesti di competizione. La caratteristica principale, comunque, è proprio quella di essere dei balli di coppia.

Negli anni sono state introdotte nel settore delle Danze Artistiche altre due specialità (dedicate anche ai più piccoli): la SYNCHRO DANCE e SHOW DANCE, entrambe con la possibilità di essere svolte in squadra, duo oppure assolo. Queste discipline sono altamente formative perché sviluppano un forte spirito di gruppo grazie alle loro caratteristiche aggregative, ma permettendo comunque ad ogni individuo di migliorarsi ed emergere con le proprie potenzialità.

Insegnante: Eleonora Rugi

Il corso avrà inizio lunedì 1 ottobre 2018

 

Mrupset Administrator

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.