Skip to content

Baby Hip Pop, breakdance, classica

La sede storica di Siena ospita i corsi di danza classica e di hip hop per bambini, ragazzi e adulti con l’intento di offrire passione e divertimento attraverso la danza e l’aggregazione giovanile, lo scambio interculturale e sociale.
Diciassette intensi anni di eventi organizzati (Funk it up!, Urbanarte, B.kidz Battle-Danza in Fiera, Africa Bambaata Jam), spettacoli, stages, jams, training, concorsi, collaborazioni, rassegne, conferenze, oltre all’appuntamento annuale con il saggio al Teatro dei Rozzi.
Numerosi sono i meriti che l’Associazione ha conseguito durante il percorso formativo ricevendo premi e titoli di prestigio (Juste Debout, The Octagon, Redbull BcOne, Street Fighters etc.). La compagnia Fundanza Family fa onore alla scuola su molte scene nel panorama della danza di strada, ospite nel 2010 al Paris Dance Delight 04. Nel 2013 B.boy Smile si è aggiudicato la semifinale del concorso mondiale Juste Debout a Paris Berçy.

Events promoter: KIDZ HIP HOP hurrah! In collaborazione con Danza in Fiera (FI), Internarional B. Kidz Battle (FI).

I corsi avranno inizio lunedì 16 settembre 2019

ORARI:

Lunedì
17:00-18:00 GIOCODANZA-BABY HIP HOP

Martedì

17:00-18:00 BABY BREAK
18.00-19:00 BREAKDANCE (tutti i livelli)

Mercoledì
17:00-18:00 GIOCODANZA-BABY HIP HOP
18:00-19:30 CLASSICO
19:30-21:00 HIP HOP (tutti i livelli)

Venerdì

17:00-18:00 BABY BREAK
18:00-19:00 BREAKDANCE (tutti i livelli)

 

BREAKDANCE stile di strada per eccellenza, irrompente ed acrobatico. Nasce nel Bronx negli anni ‘70 e diventa un componente dei 4 fondamenti della cultura hip hop. Promosso da Afrika Bambaata come mezzo per risolvere le diatribe tra le bande rivali attraverso i principi base: Pace, Unione, Amore e Divertimento.

LOCKING stile funk nato negli anni ‘70 a Los Angeles, divulgato in principio nella celeberrima trasmissione Soul Train e dai leggendari The Lockers.

POPPING stile funk nato negli anni ‘70, si fa risalire la paternità al leggendario gruppo Electric Boogaloos.

WAACKING stile nato negli anni ‘70 nella comunità gay californiana, ballato su musica disco funk, oggi giorno diffuso in tutti gli ambienti.

HYPE stile che proviene dall’ultima decade degli anni ‘80 e inizio anni ‘90.

NEW STYLE stile nuovo, nato dalla fusione e l’evoluzione degli stili della vecchia scuola.

 

Valentina Sanesi Administrator