Skip to content

Yoga

Lo Yoga si è sviluppato nel corso di migliaia di anni e si occupa del benessere fisico, mentale-emozionale, spirituale dell’individuo, crea un tempo-spazio per ascoltarsi e ci aiuta a comprendere meglio tensioni e rigidità.
Nel pensiero indiano, tutto è permeato dallo Spirito Universale (Paramatma o Dio) di cui lo spirito umano individuale (Jivatma) è una parte. La pratica dello Yoga insegna come lo spirito umano individuale si può consapevolmente “unire” o entrare in comunione con lo Spirito Universale.

Il viagio del praticante di Yoga parte dalla periferia, corpo, e tramite l’esplorazione della natura interiore si dirige verso il centro dell’Essere.  Il praticante incontrerà nel suo viaggio il lavoro corporeo tramite le Asana,posture che favoriscono un miglior funzionamento degli organi interni, del sistema neurovegetativo e circolatorio oltre a sciogliere ed irrobustire le articolazioni. Incontrerà  il Pranayama, tecniche di controllo del respiro  o soffio vitale, che migliorano il nutrimento cellulare e rilassano il sistema nervoso. In modo fluido dal Pranayama si scivola nel  Pratyara, ritiro e controllo dei sensi, ci assorbiamo in noi stessi affinchè l’essenza possa emergere. Ed infine concentrazione (Dharana) arrivando ala Meditazione
La pratica dello Yoga è aperta a tutti senza limiti di età, lo Yoga insegna ad accettare ogni cambiamento, interno ed esterno, senza giudicarlo e ci invita a manifestarci a partire da ciò che veramente si E’.

Il corso avrà inizio mercoledì 18 settembre 2019

Corso Multilivello, adatto a tutti, principianti e non

ORARI:

Mercoledì 19:30-20:45
Venerdì 18:00-19:15

CONTATTI:
0577 392069 – 339/1594394
silviayogatao1@gmail.com

Valentina Sanesi Administrator