Skip to content

Danza Classica Indiana per Bambini & Bambine

Natana Vedica East/West PerformingArts

Direttrice artistica Maresa Moglia

Corso di Danza Classica Indiana per Bambini & Bambine

“Per giocare con il ritmo, la voce, sviluppare espressività e creatività. Attraverso il gioco della narrazione conoscere un  mondo di Miti, Dei ed Eroi del fantastico mondo Indiano”

Il corso si propone di introdurre, attraverso gli elementi basilari e fondanti della Danza Indiana, la scoperta del corpo, dello spazio e delle molteplici potenzialità espressive legate al movimento. Educare attraverso il movimento danzato, ossia contribuire allo sviluppo fisico, psicologico e relazionale; conoscere una cultura “altra” attraverso una tradizione e una disciplina  millenaria e scoprire l’universalità dell’animo umano e dei suoi sentimenti partendo dal esperienza corporea. Il BharataNatyam è la più antica forma di teatro danza dell’India, originatasi come danza devozionale in Tamil Nadu, India del sud, è uno tra gli stili di danza classica più conosciuto e praticato nel mondo.

INIZIO CORSO : giovedì 1 Ottobre

Orario: 17.30-19

Età consigliata: dai 6 anni

INSEGNANTE:

Elena Ristori si è laureata in Lettere presso l’Università di Siena,oggi insegna lingua e cultura Italiana in Italia e all’estero. Dal 2007 collabora all’attività didattica dell’istituto Natana Vedica East/West PerformingArts di Siena insegnando BharataNatyam ad adulti e bambini. Studia BharataNatyam in modo continuativo  dal 1999  ad oggi presso l’istituto Natana Vedica,con Maresa Moglia. Dal 2007 ha trascorso annualmente lunghi periodi a Chennai, India, per approfondire lo studio del BharataNatyam con il maestro Padmashri Guru Sir Adyar K. Lakshman presso l’istituto “BharathaChoodamani” e della Musica Carnatica e Nattuvangam (solfeggio) con il Nattuvanar, cantante e compositore BhagavatulaSeetaramaSarma.

Contatti:

3403396076 (Elena)

E-Mail : eleninar@yahoo.it

elenanatyam.com

Valentina Sanesi Administrator