Skip to content

▲Laboratorio teatrale della Compagnia Frosini/Timpano▲Dalla scena alla creazione sonora. Genesi delle Archeologie▲

▲Il 2 luglio a soli 50€ è ancora possibile partecipare al laboratorio tenuto all’interno della residenza artistica presso la Corte della Compagnia Frosini/Timpano con Lorenzo Danesin, prenotando su prenotazionieventi@lacortedeimiracoli.org. E’ un’ottima occasione per partecipare ad una formazione con una compagnia di grande esperienza e storia artistica che in questa residenza sperimenterà la reinvenzione sonora inedita di alcuni dei suoi lavori.
▲Il laboratorio sarà incentrato sul processo di lavoro che ha portato alla creazione sonora ed installativa della performance “Archeologie Future”, partendo da un breve estratto drammaturgico. Sì parlerà dei mondi creativi e culturali che partendo dai materiali degli spettacoli hanno generato delle nuove creazioni e visioni.
▲Elvira Frosini e Daniele Timpano, sono autori, registi e attori della scena contemporanea italiana che dal 2008 condividono un comune percorso artistico. I loro testi portano sulla scena un complesso dispositivo teatrale in cui gli attori-autori sono sempre in dialogo con il pubblico ed in bilico tra l’incarnazione di personaggi, mitologie contemporanee e culturali, topoi della Storia, ed il semplice essere sulla scena e mettere in campo il proprio perturbante rapporto con la Storia e la cultura, in un gioco di scivolamenti spiazzanti che dissacrano tutte le retoriche senza fare sconti, neanche a se stessi.
Valentina Sanesi Administrator