La corte dei miracoli

Incontri con fotografi – Juan Ignacio Calcagno

Buona fotografia
Il corso 3Ways è stato organizzato da tre fotografi con esperienze e personalità diverse, a volte perfino contrastanti. Ognuno di noi ha voluto condividere con i partecipanti al corso il proprio punto di vista sulla fotografia, e non solo. Abbiamo trattato aspetti tecnici e discusso dei vari linguaggi fotografici.
Come al solito, alla fine del corso facciamo 4 incontri con fotografi che ci raccontano il loro personale approccio alla fotografia.
Sono previsti tre incontri per il mese di settembre, ogni giovedi dalle ore 20:45 alle ore 22:30, mentre il quarto è fissato per venerdi 1 ottobre, dalle ore 21 alle ore 22:30.
Tutti gli incontri verranno fatti alla Corte dei Miracoli, fuori nel cortile piccolo o in sala Baldisseri in caso di pioggia.
Ci vediamo giovedi 9 settembre alle ore 20.45 al primo incontro con Juan Ignacio Calcagno
“Sono nato in Buenos Aires nel 1984. Nelle strade della mia città, sempre attraversate da conflitti e ingiustizie, ho imparato il mestiere del fotoreporter. Tra la fotografia politica, documentaria e dello sport, ho lavorato per diverse agenzie, riviste e giornali.
All’inizio dell’anno 2019 mi sono trasferito a Siena. In questa nuova vita, più calma, mi sono
ritrovato con la fotografia analogica. Oggi divido il mio tempo tra la ricerca delle possibilità
creative che dà la stanza oscura e il mio lavoro come fotografo per l’Ambasciata Argentina a Roma.”
La corte dei miracoli Administrator