La corte dei miracoli

Presentazione Corso Base Di Fotografia

La presentazione del corso viene fatta Martedì 12 ottobre  2021 alle ore 20:00

Scrivere con la Luce
Corso di Fotografia con Mohsen Sariaslani e Stefano Pacini
Fotografare è scrivere con la luce, fotografare è cercare se stessi attraverso gli altri e il mondo che abitiamo. Impariamo ad usare la luce per scrivere quello che siamo.
Stefano Pacini e Mohsen Sariaslani vengono da molto lontano sia fisicamente che metaforicamente. Hanno fatto della fotografia una delle ragioni per cui vale la pena vivere e andare per il mondo. Con questo corso cercano di dare le basi tecniche per fotografare bene e districarsi nella alluvioni di immagini digitali che rischia di travolgere e banalizzare tutto e tutti.
Il corso di fotografia che promuovono Stefano Pacini e Mohsen Sariaslani presso la Corte dei Miracoli di Siena approfondisce tematiche relative sia alla tecnica che al linguaggio fotografico e si sviluppa in quattro fasi. La prima fase si concentra sugli aspetti tecnici, teorici e pratici, che consentono di produrre un’immagine fotografica. La seconda fase approfondisce i vari aspetti del linguaggio fotografico, presenta i fotografi che hanno fatto la storia della fotografia, organizza incontri con alcuni fotografi che condividono con noi il loro approccio. Nella terza fase viene scelto un tema su cui si incentra la mostra collettiva. Per realizzare la mostra ciascun partecipante al corso deve fare una ricerca personale e condividere il suo punto di vista attraverso l’immagine fotografica. Nella quarta fase vengono organizzati degli incontri con esperti della tematica individuata.
Info
Durata: 40 ore di cui 24 ore per lezioni teoriche (12 lezioni di 2 ore ciascuna), 1 lezione di pratica di fotografia in studio (2 ore), 2 uscite di 3 ore ciascuna, 4 incontri con i fotografi di 2 ore ciascuno.
Frequenza: Una volta alla settimana.
Partecipanti: Tutte/i coloro che amano la fotografia.
Quota d’iscrizione: Da decidere.
Informazioni e Iscrizioni
Mobile: 3288822759
Mail: fotografiinmovimento@gmail.com
mohsensariaslani@gmail.com
Sede fissa: Negozio MOHSEN in via pantaneto128/130.

La corte dei miracoli Administrator