Skip to content

▲Gioco di Corte Special Edition + Pink▲

Dalle 15 a sera festeggiamo l’arrivo della bella stagione con una sessione speciale di Gioco di Corte. Come sempre, ci sarà la possibilità di giocare, sperimentare nuovi giochi o portare i propri e trovare nuovi amici con cui passare una giornata rilassante. 

Ma sarà anche l’occasione per presentare un gioco che ci sta molto a cuore ovvero Pink, sviluppato da tre amiche della Corte dei Miracoli e che affronta una tematica sociale che ci sta molto a cuore.

Vi aspettiamo Giovedì 2 Giugno dalle 15, come sempre alla Corte dei Miracoli!

Alle 18.30 troverete bar e ristoro aperti per un drink, uno spuntino o quello che preferirete! Ci fermiano un attimo per raccontarvi qualcosa di più su Pink* e poi rincominciamo a giocare! 

Per saperne di più:

Pink* è un gioco da tavolo transfemminista sulle discriminazioni di genere creato da Valeria Cammarosano, Benedetta Francioni e Letizia Vaccarella. 

Crediamo fortemente che per sconfiggere disparità e violenza di genere siano necessarie informazione ed educazione. Attraverso il gioco vogliamo trasmettere un valore semplice ma fondamentale per la lotta alle ingiustizie sociali: insieme si può cambiare!

Pink* Un gioco da ragazze? parla di sessismo in tutte le sue sfaccettature e mostra le discriminazioni che le donne e le persone socializzate come donne si trovano ad affrontare quotidianamente. Vi avvisiamo perciò che alcune delle tematiche trattate potrebbero urtare la vostra sensibilità. In Pink* trattiamo di sessismo, abilismo, grassofobia, razzismo, ageismo, lesbofobia, bifobia, transfobia, stupro e violenza di genere. Se durante la partita vi sentite a disagio, o alcune carte fanno risuonare in voi emozioni negative, prendetevi una pausa o smettete di giocare, il tavolo da gioco deve essere uno spazio sicuro per tuttə noi!

Pink* Un gioco da Ragazze? ha vinto il premio Play4Change 2021 come miglior “Gioco da Tavolo Originale”.

Ingresso riservato ai soci, possibilità di tesserarsi sul posto

Valentina Sanesi Administrator