Skip to content

“Scene all’aria” – edizione 2022: ACCOGLIENZA

Il Progetto

Accoglienza

Incontriamo a volte persone che non conosciamo affatto, ma che destano in noi subito, fin dal primo sguardo e, per così dire, dicolpo, un grande interessamento, sebbene non si sia scambiata ancora una sola parola.”

Fëdor Michajlovič Dostoevskij

Accoglienza come opportunità, come incontro fortuito e insieme necessario. Partiamo da qui quest’anno e vi chiediamo di esserci complici, di confrontarvi con noi e di essere occasione di scambio.

Spingendoci oltre le parole di Dostoevskij, verso incontri voluti che ne scatenano di imprevedibili; perché non sappiamo chi si avvicinerà a noi, per questo è necessario essere attenti e insieme bendisposti. Sovvertiamo la logica perversa che vuole chi accoglie in vantaggio su chi è accolto: quante occasioni mancate se ci rifugiamo in vite preconcette.

Chiediamo la vostra collaborazione nell’accogliere quotidiano e progressivo; essendo gente di teatro proviamo a farlo partendo da artisti che dialoghino con noi tramite i loro linguaggi, così associandoci alle tante iniziative che su questa rotta la Corte dei Miracoli offre.

LINK: https://www.produzionidalbasso.com/project/scene-all-aria-edizione-2022-accoglienza/

Valentina Sanesi Administrator