Skip to content

Le Città Invisibili. La nuova Biblioteca della Corte dei Miracoli

Venerdì 17 giugno ore 18:00 la Corte dei Miracoli inaugurerà la sua nuova biblioteca Le Città Invisibili con una festa speciale. Dall’idea di creare un inventario dei libri accumulati a Corte negli ultimi vent’anni, nel giro di due anni la biblioteca si è dotata di un nome, di alcuni scaffali, un ordine di catalogazione e di alcun* volontar* con l’intenzione viva di animarla attraverso presentazioni di libri, gruppi di lettura ed altre attività ancora. La volontà di lasciare una traccia e di rendere disponibili a tutti e tutte più di tremila libri di varie letterature, ci ha fatto disegnare una tessera con la quale potrete prenderli in prestito.
Il nome della biblioteca riprende direttamente il titolo de Le città Invisibili di Italo Calvino di cui quest’anno sono cinquant’anni dalla sua prima pubblicazione. Per questo motivo presentarvi la biblioteca non poteva che significare parlare anche di questo grande testo e per l’occasione avremo il grandissimo piacere di ospitare Luca Baranelli, che ci parlerà di Calvino e i libri, e Antonio Prete, che ci parlerà de Le Città Invisibili di Italo Calvino dopo mezzo secolo dalla sua pubblicazione.
A seguire la presentazione, via al tesseramento con cena di autofinanziamento per permetterci di far crescere la collezione di libri ed organizzare futuri eventi.
Menù:
* Crostini con verdure miste al forno
* Pasta al pomodoro
* Insalata verde con cetriolo e cipolla
* Torta di mele
Costo: 15 euro
Per prenotazioni e informazioni contattare Mattia 3317601844
Ore 18:00. Ingresso libero riservato ai soci. Possibilità di tesserarsi sul posto.
Valentina Sanesi Administrator