Skip to content

(Per)corso di counseling

  • Laura Campo
  • lcampo@oxiana.com
  • 351 978 0813
  • dal martedì al sabato tra le 10 e le 15 su appuntamento

In ogni organismo, uomo compreso, c’è un flusso costante teso alla realizzazione costruttiva delle sue possibilità. Una tendenza naturale alla crescita e al miglioramento (C. Rogers)

ASSOCIAZIONE REF MILANO

CORSO DI COUNSELING INTEGRATO

CoMeTE E CORTE DEI MIRACOLI SIENA

Incontri di counseling offerti gratuitamente nell’ambito della formazione

Un conflitto irrisolto, un cambiamento temuto, una relazione complicata, un periodo di fragilità o confusione.

Problemi, criticità e imprevisti che ci ostacolano e ci fanno star male, ma che spesso non riconosciamo e mettiamo da parte. Eppure li c’è qualcosa che ci riguarda e va affrontato per migliorare la qualità della nostra vita imparando a gestire i momenti di crisi in modo più consapevole, indipendente e creativo.

Per condividere il cammino può essere di aiuto un compagno di viaggio temporaneo, accogliente e competente che ci offra uno sguardo esterno e ci dia una mano a esplorare emozioni, bisogni, desideri.

Questo esperto è il counselor, un professionista dell’ascolto che non da’ soluzioni pronte e consigli astratti, ma incontra l’altro in uno spazio di umanità e lo accompagna in un processo di liberazione dagli ostacoli, crescita e cambiamento. Verso la libertà di essere sé stessi.

Questo percorso di counseling prevede 10 incontri, individuali e gratuiti, della durata di un’ora. I colloqui si svolgono nei locali della Corte (a partire da ottobre 2022, dal martedì al sabato tra le 10 e le 15) e sono rivolti a tutti, purché maggiorenni.

Gli appuntamenti sono da fissare direttamente con la counselor Laura Campo

al cellulare 351 978 0813 o e-mail: lcampo@oxiana.com

Valentina Sanesi Administrator