Sociale

La Corte dei Miracoli è un'associazione senza fini di lucro, laica, indipendente e autonoma dai partiti nata nel 1996 a Siena.
La filosofia e la pratica d’azione del Centro di culture Contemporanee Corte dei Miracoli si basano sull’idea che la convivenza tra culture, la “contaminazione reciproca e il meticciato culturale sono possibili soltanto se per ottenerle si compie un lavoro costante di ricerca, formazione e comunicazione sui temi settore, delle migrazioni e della globalizzazione , oltreché su supporto concreto alle fasce deboli della popolazione .
Attraverso le sue attività la Corte dei Miracoli sperimenta nuove forme di partecipazione attiva e di trasformazione sociale ispirate ai principi della giustizia e della solidarietà sociale, della partecipazione democratica alla vita della comunità, della garanzia dei diritti civili, sociali e umani in ambito locale e nazionale.

Democrazia, partecipazione attiva, valorizzazione dell'impegno volontario e delle differenze, a partire da quella di genere, garanzia dei diritti delle persone che lavorano nell'associazione, trasparenza nelle relazioni con i soggetti esterni: sono i principi che regolano la vita dell'associazione.
 

Sportello Benvenuti!
Ambulatorio per migranti