Sanda (boxe cinese)


CHAN DAO KUNG FU
Insegnante:
Marco Pallassini

Info: chandaokungfu@yahoo.it
tel. 3480352678Pagina Facebook: Chan Dao Kung Fu

CHAN 禅DAO 道KUNG 功FU 夫studia il combattimento e tutti quegli aspetti filosofici e tangibili dello Shaolin 小林Quán 拳e del Taiji 太极Quan 拳stile Chen 陈. I sistemi tradizionali di Kung Fu 功夫studiati sono metodi antichi, lontani da visioni sportive o prosaiche dell’Arte Marziale. CHAN 禅DAO 道KUNG 功FU 夫propone inoltre lo studio degli aspetti culturali e pratici del Chan 禅Wu 武Yi.

Maestro MARCO PALLASSINI: Studioso di Taiji Quan stile Yang e stile Chen, dello stile di Kung Fu Shaolin Antico e Moderno, dello stile Tang Lang (stile della Mantide Religiosa), di Shuaijuao (Lotta Cinese) di Da Cheng Quan (Pugilato della Grande Rivelazione) e di Sanda (Boxe Cinese), di Qi Gong Chan Wu Yi (tecniche energetiche Cinesi).

 

SANDA (Boxe Cinese)
Il Sanda è lo stile di combattimento sportivo che è scaturito dal Wushu cinese. Questa disciplina richiama sempre più appassionati, per via della sua completezza tecnica e del suo potenziale di spettacolarità. Nel Sanda potremo vedere eseguite tecniche di pugno tipiche del pugilato occidentale (diretti, ganci, montanti) e tecniche di pugno utilizzate prettamente nelle arti marziali come i colpi con il dorso del pugno portati con la rotazione del busto; vedremo colpi di piede portati a tutte le altezze, dalla spazzata sfiorando il tappeto ai calci al corpo ed alla testa. Tutti i colpi menzionati vengono portati con la massima potenza, per questo il Sanda viene definito uno sport di combattimento a contatto pieno.

Il corso avrà inizio lunedì 1 ottobre 2018

Corso di Sanda (Boxe Cinese) – Lunedì dalle ore 19.00 alle 20.15