Notte De Andrè – Proiezione documentario, cena genovese e concerto de “Gli amici di Pippo”

Data: 
Venerdì, 11 Gennaio, 2019
ore: 
dalle 19:00
Immagine: 

Dalle 19:00 fino a tarda notte per ripercorrere le orme del grande cantautore genovese a 20 anni esatti dalla sua scomparsa.

>>19:00 Proiezione documentario "Faber" diretto da Bruno Bigoni, Romano Giuffrida
>>20:30 Cena sociale ispirata alla cucina genovese
>>22:00 Concerto de Gli Amici di Pippo Tribute Band di Fabrizio De André

In occasione del ventennale della morte del grande cantautore genovese un fuori programma, una serata speciale dedicata alla figura di Fabrizio De André.

Alle ore 19:00 proiezione del documentario "Faber" (1999) realizzato a pochi giorni dalle sua scomparsa e diretto da Bruno Rigoni e Romano Giuffrida; il docu-film ricostruisce con grande intensità il percorso artistico di Fabrizio De André legato a doppio filo ai luoghi, agli incontri, e agli amici che hanno segnato la sua vita e la sua poetica. Fanno da sfondo alla sua voce scenari indimenticabili, la Sardegna dell’Agnata, i carruggi genovesi, Milano e le sue contraddizioni postmoderne. E poi i suoni della terra, le parole, le emozioni e i ricordi di chi l’ha conosciuto.

20:30 Cena sociale ispirata alla tradizione culinaria genovese. Cena a buffet con prezzi popolari.

Dalle 22:30 concerto live con la Tribute Band "Gli Amici di Pippo". Dai vecchi classici al dialetto genovese, dal vecchio west ad un cimitero di campagna, dal calvario alla libertà. Un viaggio nel tempo con le canzoni di Fabrizio De André. Ad esibirsi sul palco della Corte saranno Pippo Mini (voce e chitarra), Peppe Pescrilli (chitarre, mandolino e cori), Lorenzo Bianchitelli (basso elettronico), Duccio Naldini (batteria), Serena Sani (vocalist), Elisa Bruttini (tastiere).

Ingresso 3 euro
(free entry until h22)
Riservato ai soci CdM, possibilità di tesserarsi direttamente la sera del concerto.
Powered by Horn Ok Please