▲Barbarossastraße▲live @Corte dei Miracoli

Data: 
Giovedì, 7 Febbraio, 2019
ore: 
dalle 22:00
Immagine: 

Horn Ok Please e Corte dei Miracoli presentano:
▲Barbarossastraße▲live @Corte dei Miracoli
[Hard Rock]

Giovedì Universitario a Corte - Free entry per tutti gli iscritti all'Università esibendo badge all'ingresso!

È il lontano 2003 l'anno in cui si formano i Barbarossastraße, band senese che inizia la propria attività come cover band, mettendo insieme un repertorio di canzoni Hard Rock con le quali iniziano ad esibirsi in vari eventi del proprio territorio, con live show nei locali, manifestazioni pubbliche e feste private. L'attività come cover band si protrae fino al 2007, quando iniziano a comporre e suonare live ​materiale proprio che verrà sviluppato nel corso dei tre anni successivi.

Un promo di tre brani viene registrato nel 2010, contenente le canzoni ​S.M.D.​, Hungry Skin e ​Away From Here che iniziano a girare nelle radio locali, trovando posto anche nelle playlist dei dj set durante le serate nei locali senesi. I feedback sono molti e positivi: da qui la band decide di proseguire nella composizione di materiale originale e di dare vita al progetto “full lenght debut album”.

Con dodici tracce pronte da registrare, nel 2011 i Barbarossastraße entrano al Virus Studio per dar vita al loro primo album, sotto la guida attenta e professionale di Alessandro Guasconi; le operazioni di missaggio iniziano nel 2012 e a lavoro concluso la band firma un contratto di collaborazione con l'etichetta ​Horus Music​, che sancisce ufficialmente l'ingresso sul mercato con un disco omonimo, rilasciato il 2 aprile 2013 e anticipato dal singolo, con relativo ​videoclip​, del brano ​S.M.D.​, realizzato in collaborazione con il videomaker Francesco Guasconi.

Il disco, composto da 12 tracce di cui una è la cover rielaborata del famoso brano ​Touch Me ​di Samantha Fox, viene accolto in maniera piuttosto positiva dalla critica e permette al gruppo di continuare con ancora maggior entusiasmo e convinzione l'attività live nel territorio toscano, che rilascia anche un secondo video per la canzone ​I Can Run.​

Dal 2015 i Barbarossastraße cominciano a mettere insieme le idee per avviare la composizione di un secondo disco; la scrittura dei dieci nuovi pezzi termina nella primavera del 2017 e le registrazioni iniziano nel giugno dello stesso anno, di nuovo presso il Virus Studio di Monteriggioni. I lavori sul disco proseguono fino ai primi mesi del 2018, in cui il missaggio viene completato e l'album finalmente terminato: l’uscita arriva il 7 dicembre 2018 sotto l’etichetta Volcano Records​.

I Barbarossastraße sono:
Dario Tanzarella – voce
Riccardo Ciabatti – chitarra e cori
Alessandro Pozzebon – basso
Marco Guardabasso – batteria e cori

----------------------------------------
Ingresso 2 euro
Riservato ai soci CdM, possibilità di tesserarsi direttamente la sera del concerto
INGRESSO GRATUITO PER GLI STUDENTI UNIVERSITARI
Powered by Horn Ok Please