▲Tubax▲live @Corte dei Miracoli/Aftershow by Kekko Dirty Sound

Data: 
Sabato, 9 Febbraio, 2019
ore: 
dalle 22:00
Immagine: 

Horn Ok Please e Corte dei Miracoli presentano:
▲Tubax▲live @Corte dei Miracoli/Aftershow by Kekko Dirty Sound
[Funk]

I TUBAX nascono nel 2007 quando, orfani di progetti musicali precedenti, decidono di unire i loro stili.
Nel 2008 incidono il loro primo demo nello studio Magazzeno Bis, headquarter della Trovarobato. Etichetta che li chiamerà a rappresentare il progetto “Tutta Roba Marca” sul palco di Indipendulo in occasione del M.E.I., dove entreranno poi in contatto con Megasound.

Nel 2009 la band partecipa al concorso nazionale MArtelive, aggiudicandosi il secondo posto e nello stesso anno il videoclip della palindromica “I topi non avevano nipoti”, realizzato dalla troup friulana Nonnetto coatto giga bar Taboga 20, vince il “45 Giri Film Festival”.

Nel corso degli anni i Tubax hanno condiviso il palco con alcuni gruppi di spicco del panorama underground come: Calibro35, LNRipley, Aucan, Mariposa, Neo, Tribraco, Testadeporcu, Squartet, Appaloosa, Lazer Crystal, Bellini e Hot Head Show.
Tra suggestioni visive ed emotive che fanno muovere, colonne sonore di tempi, spazi e storie, “Il Mondo Stava Finendo” è anche un invito esplicito a registi, video maker e “intrippati di tutto il mondo”, come dicono i Tubax, perché la storia continua, ed ha tanto da raccontare. Tra il 2011 e il 2012 insieme al manager Davide Cardea fanno più di 60 date negli USA in due anni, incontrando musicisti fenomenali in alcune delle città belle d’america come New York o Chicago e dove verrà verrà realizzato il secondo lavoro discografico, Tubax Live in USA.

Nel 2013 partecipano a Mach&Fuse, sul palco del Vortex di Londra e successivamente partono per il tour europeo, Inghilterra, Polonia e Italia insieme a WSP (ING) e OWLS (POL). Contemporaneamente iniziano le registrazioni di Governo Laser, il cd verrà realizzato nel giro di 7/8mesi, registrato da Giacomo Di Paolo e mixato­masterizzato da Andrea Suriani. Nel 2014 scoprono in Russia un piacevole e inaspettato amore per il loro genere, una grandissima esperienza destinata a ripetersi.
Tra il 2015 e i 2016 si porta definitivamente a termine il lavoro di Governo Laser, terzo album realizzato. Il 29 Febbraio 2016 viene ufficialmente presentato e distribuito Governo Laser. Cominciano nuove collaborazioni con DK, realizzatore di tutti i visual di ogni brano e con SBAM ufficio stampa. A seguire, un tour che partirà dall’Italia per poi arrivare, di nuovo, in Russia, Europa e di nuovo America.

<><><><><> A seguire: Aftershow by DirtySound (Drum’n’Bass )<><><><><>

----------------------------------------
Ingresso 3 euro
(free entry until h23)
Riservato ai soci CdM, possibilità di tesserarsi direttamente la sera del concerto.
Powered by Horn Ok Please