Jazz a Corte - Flower Seppia Quartet

Data: 
Mercoledì, 6 Febbraio, 2019
ore: 
dalle 22:00
Immagine: 

Continua con l'appuntamento del 6 febbraio (inizio concerto ore 22) la collaborazione tra l'Accademia musicale del Siena Jazz e la Corte dei Miracoli che vedrà la realizzazione di numerosi appuntamenti all'insegna del jazz e della buona musica, tutti ad INGRESSO LIBERO.
Jam session di allievi e docenti dell'Accademia Siena Jazz, performance di musicisti di rinomata fama ospiti dell'accademia senese e appuntamenti concertistici dei più rappresentativi jazzisti del panorama toscano sono gli elementi principali della rassegna "Jazz a Corte".

La serata del 6 febbraio si apre con l'esibizione dell'ensemble Flower Seppia Quartet, composto dai talentuosi allievi del Siena Jazz; a seguire la jam session aperta a tutti i musicisti. Un momento di ritrovo, condivisione e incontro tra i giovani musicisti e tra essi e il pubblico, che potrà apprezzare le sperimentazioni sonore sul palco e lasciarsi coinvolgere dalle improvvisazioni degli strumentisti.

Flower Seppia quartet è un quartetto nato tra le aule del Siena Jazz e presenterà un repertorio di brani della tradizione scelti in accordo alle proprietà espressive di ogni componente.
Il gruppo è composto da Attilio Sepe al sassofono alto, Emanuele (Manny) Fioretti al pianoforte, Giulio Scianatico al contrabbasso e Antonio Cerfeda alla batteria

ingresso libero