▲R’n’R Carnival Party Barmudas+Cleopatras▲ live

Data: 
Sabato, 2 Marzo, 2019
ore: 
dalle 22:00
Immagine: 

Horn Ok Please e Corte dei Miracoli presentano:
▲R’n’R Carnival Party Barmudas+The Cleopatras▲ live / Aftershow by U-MAN
[R’n’R-Garage-Glam]

Tutti in maschera a ballare su frenetici ritmi R’n’R.
A seguire: Aftershow by U-Man (rock-soul-trash)

BARMUDAS
Creatura partorita e geneticamente modificata nell'omonimo quartiere immaginario dalla topografia triangolare situato in centro storico a Firenze; un luogo ancora sconosciuto o snobbato dalle orde di famelici zombi-turisti, frequentato da figure secondarie, outsiders, loosers, boozers, comprimari e comparse, loschi individui e in generale gente di dubbio gusto in fatto di look, gastronomia, linguaggio e musica. Nessuno quindi si sorprende quando qualcuno di loro scompare risucchiato dalle forze oscure del triangolo delle BARmuda dopo una nottata passata a gozzovigliare nel quartiere. Nonostante questi trascurabili inconvenienti Barmudas è ormai l’ultimo baluardo contro l’invasione di hipsters, indie posers, coffee shakers, cover bands, modaioli, snob-intellettuali e radical chic che affollano il capoluogo toscano, da cui non poteva che scaturire una band dedita ad un rock n’roll ad elevato tasso alcolico...
GLAM, PUNK, SHOTS, BEERS, KILLER RIFFS, BADABOOM BANG PARTIES
Un’antica ricetta, occhio però al dosaggio degli ingredienti ... ROCK THE BARMUDAS!
Recordings: i Barmudas hanno da poco ultimato il mixaggio e il mastering (per vinile e digitale) di 5 brani che sono quindi pronti per la stampa di un singolo e/o un E.P.

CLEOPATRAS
Camilla, Alice, Darleen, Marla’O e Phoenix calcano le scene del rock’n’roll in Italia e in Europa dal 1998, tanto da essere spesso definite "gruppo di punta della scena garage punk al femminile in italia;.
Nel corso della loro carriera hanno aperto i concerti di bands come Morlocks, Pretty Things, The Pandoras, The Real McKenzies, The Lords of Altamont, Fuzztones ecc…, e partecipato a molti festival quali Festival Beat, Rebellion Festival (UK), Estathé Market Sound, BusOne, etc...
Nell’aprile 2017 esce il loro terzo e più recente album “CleoPower!”, per Ammonia Records. Un disco più maturo rispetto ai precedenti, sia dal punto di vista delle sonorità -che spaziano dal classico garage punk al surf ma strizzano anche l’occhio all’alternative rock degli anni 90- che delle tematiche trattate. Il tono ironico e scanzonato che caratterizza la band lascia più spesso il posto a testi più esplicitamente provocatori e incentrati intorno a situazioni in cui le donne sono vittime di stereotipi o di cliché. Il video di “Forty”è uscito in occasione della giornata contro la violenza sulle donne ed è stato realizzato grazie al contributo di tante amiche e fans. Il brano è un invito rivolto a tutte le donne a sovvertire gli stereotipi di genere di cui sono da sempre vittime.
In occasione delle elezioni politiche italiane del 2018, viene realizzato il video di “Vote for me”. Il 2018 è un anno importante per le Cleopatras con tante novità, prima fra tutte i festeggiamenti dei 20 anni dalla loro nascita, culminati con un breve tour in Giappone!
Ma è anche tempo di cambi di formazione: Rossana lascia infatti la band, e Darleen è in “pausa maternità”, sostituita da Phoenix dalla voce e tastiere; proprio quest’ultima è stata la frontwoman per il tour giapponese.
I gruppi di riferimento della band sono riconducibili a sonorità garage, punk-rock, power-pop e surf: Ramones, The Cramps, The Sonics, The Trashwomen, New York Dolls, Link Wray ecc, per non parlare delle innumerevoli band femminili sia di epoca 50s-60s che successive.
Un mix irriverente e frizzante di garage 60s, punk rock e rock’n’roll, Rough&Girlie style.
Facendo un salto indietro nel tempo, alla discografia della formazione originaria, ricordiamo i due 45 “The Cleopatras” (2000) e “Let’s run with” (2001).
Dopo un periodo di meditazione terminato con l’avvento di una nuova line-up, le Cleopatras hanno inciso l’EP autoprodotto “Dame tu amor”nel 2008 e l’album “Things get better” nel 2010 (Area Pirata Records). Nel corso del 2012 sono apparse sul libro “Le ragazze del rock” di Jessica Dainese, dedicato alla scena rock al femminile in Italia.
Il loro secondo lavoro full-length “La maledizione del Faraone” è uscito nel 2014 su cd per Ammonia Records e in cassetta per la label californiana Wiener Records. Dall’album sono stati tratti due video ufficiali: “Apple Pie” e “Pazzo”.
Nell’agosto 2015 hanno partecipato al “Rebellion Festival” di Blackpool (UK), mentre nel settembre dello stesso anno hanno preso parte con una performance live alla sfilata della collezione I’M di Antonio Marras per la Milano Fashion Week.
Nel 2016 una serie intensiva di date le ha portate a spasso in tutta Italia e all’estero (in Grecia per concerto tributo a Lux Interior ed in Belgio, Olanda e Germania).

www.thecleopatras.com
www.facebook.com/thecleopatras
info@thecleopatras.com
www.instagram.com/the.cleopatras

Music:
Scarica “Cleopower!”: http://www.ammoniarecords.it/promo/TheCleopatras_Cleopower.zip
Spotify page: https://open.spotify.com/artist/4MT0fkDbJy0rcC4n5sJc8Q

Video ufficiali:
Vote for me: https://www.youtube.com/watch?v=O6HQ8-PLVl0
Forty: https://www.youtube.com/watch?v=11t9XDmNpmY
Apple Pie: https://www.youtube.com/watch?v=O0GgnNHXMpc
Pazzo: https://www.youtube.com/watch?v=58-hcrd-pk4

----------------------------------------
Ingresso 3 euro
(free entry until h23)
Riservato ai soci CdM, possibilità di tesserarsi direttamente la sera del concerto.
Powered by Horn Ok Please