▲TwoMonkeys▲ live / aftershow Matas Labašauskas

Data: 
Sabato, 9 Marzo, 2019
ore: 
dalle 22:00
Immagine: 

Horn Ok Please, Corte dei Miracoli e CreteCon presentano:
▲TwoMonkeys▲live + psych dada collage by Chiara Abastanotti
[electro/no wave]

#CreteCOFF, come dice il nome stesso, è il progetto “off” di #CreteCon. Alla base ci sono gli stessi principi e gli stessi obiettivi della versione “On”: raccontare ciò che ci circonda attraverso l’arte sequenziale con mostre, presentazioni, laboratori e concerti disegnati.
Come sempre, vogliamo abbattere i confini, facendo durare il festival tutto l’anno anche grazie all’opera degli artisti, delle case editrici e dei collettivi che collaborano con noi.

www.cretecon.it

TwoMonkeys è un Duo, formato dai fratelli Simone e Michele Bornati, drummachine impolverate, sonorità acustiche, cervelli danzanti nella notte, oceani instabili di rumore, synth deviati, sassofoni rotti, cosce di rane folli, e acqua frizzante.
I ritmi strutturati sul punk 80’s sullla musica industrial transumana, sulle stravaganze della no-wave e l’ elettronica freak-out della cultura americana contemporanea.
Negli ultimi due anni di attività Live, consolidano la loro attitudine punk-NoWave, collezzionando performances in Festivals internazionali, Vilnius (LT), Londra, Berlino, Marsiglia....
A quasi due anni di distanza dall’ultimo LP, “PsychoBabe”, sono pronti per l’uscita prossima il 4 novembre del nuovo disco “WHATT?” (Vill∆ Recordings) registrato a Londra allo Strongroom distribuito da Africantape.

https://twomonkeys.bandcamp.com/
https://soundcloud.com/twomonkeys-1
https://www.facebook.com/twomonkeystwo

Chiara Abastanotti disegna fumetti e illustrazioni e da molti anni organizza laboratori didattici tra Brescia e Bologna, dal 2018 è docente presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenze, presso la quale si è diplomata nel 2010.
È specializzata in Linguaggi del fumetto all’Accademia di Belle Arti di Bologna. La sua ultima pubblicazione è Lineamondo, piccolo libro contro la noia”, in collaborazione con Teatro Telaio e BelCan teatro. Ha pubblicato per BeccoGiallo Editore ("Lea Garofalo," e “La shoah spiegata ai bambini”) e per LiberEdizioni scrl, oltre che su Graphic News (www.graphic-news.com). È stata selezionata per la Biennale dei giovani artisti del Mediterraneo 17, BJCEM 2015 e ha vinto il secondo posto del Concorso Farben. Fa parte del gruppo Bohnobeh con cui ha pubblicato Seme (in mostra al Bilbolbul Off 2016 e 2017), e del collettivo Gravure. Mescola il linguaggio del disegno con il teatro e la musica, collabora con alcune compagnie teatrali per la creazione di scenografie animate gli ultimi progetti sono Falafel Express con la Compagnia Lumen. Progetti, arti, teatro., e il live dada-collage con il duo elettronico Two Monkeys.

cargocollective.com/chiaraabastanotti

----------------------------------------
Ingresso 3 euro
(free entry until h23)
Riservato ai soci CdM, possibilità di tesserarsi direttamente la sera del concerto.
Powered by Horn Ok Please
----------------------------------------