▲St’Patrick Night: Willos’ + Monsters & Animals▲live

Data: 
Sabato, 16 Marzo, 2019
ore: 
dalle 18:00
Immagine: 

Horn Ok Please e Corte dei Miracoli presentano:
▲St’Patrick Night: Willos’+Monsters&Animals▲live
[Irish folk and punk-rock]

Aftershow Yuri Braces & Falco (Celtic Punk - Ska -Soul -Trash)

Dalle 18 a tarda notte la corte si tinge di verde per festeggiare la cultura irlandese aspettando lo scoccare del Saint Patrick day.

18.00 Proiezione del film: “Una scelta d'amore (Some Mother's Son)” tratto dalla storia di Bobby Sands e dei suoi compagni che fecero uno sciopero della fame in Irlanda del Nord nel 1981.

20:30 CENA SOCIALE!!! Anche essa rigorosmanete verde per omaggiare anche con il cibo il tipico colore del Saint Patrick Day (seguirà menù detagliato)

Dalle 22 Live Music

Willos'
Un repertorio folk di danze e arie irlandesi mescolate a sonorità mediterranee. I Willos' con una esperienza di oltre 500 concerti in Italia, Irlanda, Francia e Svizzera, 3 album, collaborazioni eccezionali con Liz Carroll, John Doyle, Ettore Bonafè e un'amicizia assolutamente speciale con la violinista Athena Tergis, propongono un incontro musicale che mescola e rinnova sonorità diverse in un ipotetico viaggio dal Mediterraneo al Mare del Nord. I Willos’ sono Stephanie Martin (Violino), Nadia Bredice (Voce), Lorenzo del Grande (Flauti), Giulio Putti (Bodhràn & Percussioni), Luca Mercurio (Chitarra Folk & Bouzouki).

Monsters & Animals
Il progetto Monsters & Animals ha origine a Siena nel 2015 quando Marco, dopo 15 anni, decide mettere da parte il basso, per iniziare a prendere lezioni di cornamusa scozzese, attratto dalle particolari sonorità di gruppi musicali, italiani e stranieri, del c.d. panorana “celtic-rock”, ovvero rock con influenze della tradizione celtica.
Questo nuovo percorso inizia a dare le prime soddisfazioni tanto che, dopo circa un anno (luglio 2016), Marco viene scelto – con altri “piper” – per partecipare al concerto “Rock in 1000” allo stadio di Cesena, e ciò fa nascere l’idea di formare una cover band ispirata a gruppi quali Dropkick Murphy’s, The Real McKenzies, Flatfoot 56, Paddy and The Rats, ecc… .
Il nome Monsters & Animals prende proprio ispirazione dall’originalità del genere musicale, in grado di provocare reazioni di curiosità e diffidenza, come i personaggi folkloristici e grotteschi, nonché gli animali esotici, che venivano fatti esibire nei circhi ottocenteschi.
Dopo alcuni iniziali avvicendamenti, alla fine dell’estate 2017, i M&A assumono la formazione attuale: Samuele Turchi (voce); Giulio Ruffoli (chitarra + cori); Valerio Magalotti (basso); Lorenzo Fabbri (batteria); Luca Mercurio (banjo/fisarmonica + cori); Marco Fusi (great highland bagpipe).

Aftershow Yuri Braces e Falco Giovanni Parlangeli
(Celtic Punk - Ska -Soul -Trash)

----------------------------------------
Ingresso 3 euro
(free entry until h21,30)
Riservato ai soci CdM, possibilità di tesserarsi direttamente la sera del concerto.
Powered by Horn Ok Please