Incontro con Roberta Pompili - Repressione e decreto Pillon

Data: 
Mercoledì, 13 Marzo, 2019
ore: 
dalle 19:00
Immagine: 

Mercoledì 13 marzo, alle ore 19, avremo il piacere di ospitare alla Corte dei Miracoli l’antropologa Roberta Pompili che parlerà di Repressione e decreto Pillon. Ad interloquire con lei saranno il professor Riccardo Putti, docente di antropologia visiva presso l’Università degli Studi di Siena, e Sara Romano, dell’associazione “Non Una di Meno”. A seguire buffet.

L’evento sarà preceduto dalla presentazione del libro di Roberta Pompili,“La linea del Genere”, che si terrà alle ore 16 presso l’aula 447 del Palazzo San Niccolò.

Roberta Pompili è antropologa e assegnista di ricerca presso il Dipartimento Uomo e Territorio, sezione antropologica dell’Università degli studi di Perugia. Collabora alle attività didattiche e di ricerca dell’insegnamento di Antropologia Culturale tenuto da Paola Falteri. Svolge ricerche sul tema delle donne, delle migrazioni e della città. È dottore di ricerca in metodologia della ricerca etno-antropologica presso l’Università di Siena con tesi Biopolitiche, sex workers e spazio urbano.

Un evento in collaborazione con Non Una di Meno Siena e Radio Zot. Ingresso libero