Dettagli

Data :
03/12/2021
Ora :
20:00

Descrizione

Siamo lieti di presentarvi un particolare evento con una nuova collaborazione di cui siamo molto fieri e felici.
La serata è stata organizzata in collaborazione con la sartoria migrante Kirikuci, non avrebbe bisogno di alcuna presentazione, ma di cui qualcosa ve la diciamo comunque più sotto.
▲Ore 20 Cena Ghanese
Costo della cena 15€, obbligatoria prenotazione con indicazione della scelta vegetariana o carnivora. Più sotto troverete i menù.
prenotazionieventi@lacortedeimiracoli.org
▲Ore 22 proiezione di video auto-prodotti dal collettivo Kirikuci ed intervento dei volontari e delle volontarie del collettivo Kirikuci e a seguire dello sportello sociale della Corte dei Miracoli.
▲Ore 23:00 Concerto della roots reggae band multietnica “The Roots Club”
▲Cena Ghanese
OPZIONE CARNIVORA
• ghana fried rice carnivoro
• platano fritto con tacchino e salsa piccante
• insalata ganese
• THIAKRY (dolce a base di cous cous, yogurt, miele e nocciole)
OPZIONE VEGETARIANA
• ghana fried rice vegetariano
• platano fritto con MOI-MOI (torta di fagioli)
• insalata ganese
• THIAKRY (dolce a base di cous cous, yogurt, miele e nocciole)
▲Riservato ai soci della Corte dei Miracoli
▲Necessario green pass
▲Kirikuci▲ è un collettivo di persone provenienti da ogni parte del mondo, accomunati dalla passione per la sartoria, dalla voglia di creare insieme e di costruire alternative economiche sostenibili. Ci troviamo perciò a cucire insieme, mettendo a sistema ogni nostro immaginario, per dare vita a stoffe e capi di abbigliamento dallo stile spiccatamente cosmopolita, fortemente incentrato su ognuna delle tradizioni che ci portiamo dietro.”
Integrazione, inclusione, cultura, rispetto, dignità del lavoro.. mettiamo insieme questi pilastri e creiamo una splendida serata di socialità condivisa.
Il nostro cuoco, di origine Nigeriana, insieme alla sua compagna, di origine Ghanese, proporranno un particolare menù nato dall’incontro delle loro culture e di quelle affini, con anche quella italiana che è divenuta la loro terra di adozione.
▲The Roots Club▲, band multietnica di reggae roots nata nei dintorni di Firenze e Pistoia, formata da 2 cantanti, uno brasiliano e l’altro italiano, appoggiati da sax, flauto, trombone, batteria, basso, chitarra, e percussioni contribuisce alla sonorità mistica e rustica che svolge in essenza nel palco. La band nasce con l’intento di creare movimenti musicali fra vari gruppi e musicisti, organizzando attivamente dei festival e delle serate con altri musicisti. Coi propri pezzi cantati in inglese, spagnolo, italiano e portoghese, il gruppo comincia a prendere atto nella scena musicale italiana e contando anche con una presentazione nel Festival Mamma Terra nello stato di Goias-Brasile, portando uno stile tutto proprio di questo genere.

Eventi

01 Gio

Mid Summer Nights’ Dream

07:00 PM

Una grande festa di chiusura in due giorni! Electro Dream il venerdì e Rock Dream il sabato!!!!

Scopri di più
28 Gio

Karaoke Night

07:00 PM

I bollori dell’estate vi danno alla testa? Allora fatela girare a modino con un’esibizione degna dei migliori pub anni ’90! Per una notte, la Corte dei Miracoli si trasformerà in un palcoscenico per tutti: arriva la Karaoke Night!

Scopri di più
25 Lun

▲Gioco di Corte▲

07:00 PM

Ci troviamo in compagnia dalle ore 19:00 alle 01!

Vogliamo passare una bella serata dedicata al gioco da tavolo ed al divertimento all’interno degli spazi della Corte dei Miracoli.

Scopri di più
20 Mer
Programma VM terza edizione

Voci Migranti – percorsi d’arte in movimento

06:30 PM

Il Festival “Voci Migranti” giunge alla sua terza edizione con un ricco programma di eventi, che si terranno dal 20 al 23 luglio presso la Corte dei Miracoli di Siena.

Scopri di più