Dettagli

Data :
03/12/2021
Ora :
20:00

Descrizione

Siamo lieti di presentarvi un particolare evento con una nuova collaborazione di cui siamo molto fieri e felici.
La serata è stata organizzata in collaborazione con la sartoria migrante Kirikuci, non avrebbe bisogno di alcuna presentazione, ma di cui qualcosa ve la diciamo comunque più sotto.
▲Ore 20 Cena Ghanese
Costo della cena 15€, obbligatoria prenotazione con indicazione della scelta vegetariana o carnivora. Più sotto troverete i menù.
prenotazionieventi@lacortedeimiracoli.org
▲Ore 22 proiezione di video auto-prodotti dal collettivo Kirikuci ed intervento dei volontari e delle volontarie del collettivo Kirikuci e a seguire dello sportello sociale della Corte dei Miracoli.
▲Ore 23:00 Concerto della roots reggae band multietnica “The Roots Club”
▲Cena Ghanese
OPZIONE CARNIVORA
• ghana fried rice carnivoro
• platano fritto con tacchino e salsa piccante
• insalata ganese
• THIAKRY (dolce a base di cous cous, yogurt, miele e nocciole)
OPZIONE VEGETARIANA
• ghana fried rice vegetariano
• platano fritto con MOI-MOI (torta di fagioli)
• insalata ganese
• THIAKRY (dolce a base di cous cous, yogurt, miele e nocciole)
▲Riservato ai soci della Corte dei Miracoli
▲Necessario green pass
▲Kirikuci▲ è un collettivo di persone provenienti da ogni parte del mondo, accomunati dalla passione per la sartoria, dalla voglia di creare insieme e di costruire alternative economiche sostenibili. Ci troviamo perciò a cucire insieme, mettendo a sistema ogni nostro immaginario, per dare vita a stoffe e capi di abbigliamento dallo stile spiccatamente cosmopolita, fortemente incentrato su ognuna delle tradizioni che ci portiamo dietro.”
Integrazione, inclusione, cultura, rispetto, dignità del lavoro.. mettiamo insieme questi pilastri e creiamo una splendida serata di socialità condivisa.
Il nostro cuoco, di origine Nigeriana, insieme alla sua compagna, di origine Ghanese, proporranno un particolare menù nato dall’incontro delle loro culture e di quelle affini, con anche quella italiana che è divenuta la loro terra di adozione.
▲The Roots Club▲, band multietnica di reggae roots nata nei dintorni di Firenze e Pistoia, formata da 2 cantanti, uno brasiliano e l’altro italiano, appoggiati da sax, flauto, trombone, batteria, basso, chitarra, e percussioni contribuisce alla sonorità mistica e rustica che svolge in essenza nel palco. La band nasce con l’intento di creare movimenti musicali fra vari gruppi e musicisti, organizzando attivamente dei festival e delle serate con altri musicisti. Coi propri pezzi cantati in inglese, spagnolo, italiano e portoghese, il gruppo comincia a prendere atto nella scena musicale italiana e contando anche con una presentazione nel Festival Mamma Terra nello stato di Goias-Brasile, portando uno stile tutto proprio di questo genere.

Eventi

28 Ven

▲Una Finestra Sul Kurdistan▲@Corte dei Miracoli▲

07:00 PM

La Corte dei Miracoli è lieta di invitare i suoə socə ad una serata dedicata al popolo Kurdo.

Scopri di più
27 Gio

Queer Movie

09:00 PM

In occasione del Giorno della memoria e in ricordo dell’Omocausto vi proponiamo un un film senza tempo, e quindi sempre attuale.

Scopri di più
27 Gio

▲Sweet&Sour▲ A Cocktail Night @ Corte dei Miracoli▲

07:00 PM

Alla corte dei miracoli ci teniamo a stupire i nostri soci e le nostre socie ogni volta con nuove idee a cominciare da una serata di degustazione cocktails!!

Scopri di più
26 Mer

▲Ridiamoci Su▲Proiettare Commedie al Tempo del Covid▲

09:00 PM

Ormai stanchi della situazione pandemica, dopo ormi 2 anni di vite stravolte, proviamo a riderci sopra con questo ciclo alla riscoperta di uno dei migliori momenti della cinematografia italiana.

Scopri di più