Dettagli

Data :
25/01/2020
Ora :
22:00

Descrizione

>>Horn Ok Please e Corte dei Miracoli presentano:<<

▲Chronics + Jim Sonweed▲live @Corte dei Miracoli
(Garage rock)

>>Aftershow a cura di Culo e Camicia Dj
(Rock, Funk, Disco, Northern Soul, Reggae, Italiano)

Chronics
I Chronics, originari di Bologna, nascono con una forte devozione per il power pop, il garage rock, i Buzzcocks, i Ramones e i Real Kids.
Nel 1999 pubblicano il singolo di debutto per la Rip Off Records di San Francisco (etichetta di culto nel genere punk e lo-fi, assieme a In the Red Records e Sympathy For The Record Industry).
Nel 2003 sono il gruppo di apertura del Flippaut festival a Bologna, in compagnia di White Stripes e Queens of the Stone Age. Tra il 2002 e il 2005 stampano un paio di LP per la Nitro Records (Belgio).
Riprendono a fare dischi nel 2014 con uno split a 45 giri a metà con Mike Watt & the Secondmen, band dell’ex bassista dei Minutemen e Stooges.
Alla fine del 2015 stampano altri due split a 45 giri, uno in compagnia di Barrence Whitfield & the Savages e l’altro sempre assieme a Mike Watt (dove il bassista californiano e i Chronics hanno fatto uno scambio di canzoni). Quest’ultimo è stato scelto come singolo del mese dalla rivista musicale Rumore.

Stefano Toma – Guitar/ Vocals
Marco Turci – Drums
Stefano Felcini – Bass/ Vocals

Jim Sonweed
Nati dalle ceneri degli Hashmir, gruppo indie rock scioltosi nel 2012, i Jim Sonweed percorrono le strade del rock alternativo, con puntate sul garage e l’electro-rock.
Suoni grezzi e ritmi scanditi dal synth che richiamano gli anni ’80, i JSW vi scuoteranno fin dalla prima nota.

Giacomo Francini, voce
Giacomo Guidi, chitarra e synth
Matteo Guerrini, chitarra
Giovanni Miatto, basso
Marco Mulatto, batteria

—————————————-
INGRESSO 3 €
(free entry until h23)
Riservato ai soci CdM, possibilità di tesserarsi direttamente la sera del concerto.
—————————————-
Powered by Horn Ok Please
—————————————-

 

Eventi

03 Mar

Cena Solidale

07:00 PM

L’appuntamento rappresenterà un ulteriore momento di aggregazione e associazionismo, con il bar aperto per fare aperitivo e a seguire cena solidale.

Scopri di più
02 Lun

Rassegna di cinema iraniano – Jafar Panahi

09:00 PM

Lo stile di Panahi è asciutto, dall’andamento simile a quello di una dolente ballata, una processione che si svolge in una terra priva di libertà. Pattugliato e minacciato dai mastini del regime fondamentalista fino ai confini dei diritti umani, Panahi racconta tutto il suo mondo, i suoi drammi.

Scopri di più
02 Lun

Gioco di Corte – serata ludica

07:00 PM

Ogni lunedì, dalle 19:00 alle 24:00 potrete passare una serata dedicata al gioco da tavolo ed al divertimento all’interno degli spazi delle Corte dei Miracoli.

Scopri di più
29 Sab

▲THE OCCASIONALS▲live @Corte dei Miracoli

10:00 PM

Il genere che caratterizza la musica degli Occasionals è essenzialmente quello della “world music”, con notevoli influenze che spaziano dal Folk al Rock, passando per lo Ska.

Scopri di più