Dettagli

Data :
25/01/2020
Ora :
22:00

Descrizione

>>Horn Ok Please e Corte dei Miracoli presentano:<<

▲Chronics + Jim Sonweed▲live @Corte dei Miracoli
(Garage rock)

>>Aftershow a cura di Culo e Camicia Dj
(Rock, Funk, Disco, Northern Soul, Reggae, Italiano)

Chronics
I Chronics, originari di Bologna, nascono con una forte devozione per il power pop, il garage rock, i Buzzcocks, i Ramones e i Real Kids.
Nel 1999 pubblicano il singolo di debutto per la Rip Off Records di San Francisco (etichetta di culto nel genere punk e lo-fi, assieme a In the Red Records e Sympathy For The Record Industry).
Nel 2003 sono il gruppo di apertura del Flippaut festival a Bologna, in compagnia di White Stripes e Queens of the Stone Age. Tra il 2002 e il 2005 stampano un paio di LP per la Nitro Records (Belgio).
Riprendono a fare dischi nel 2014 con uno split a 45 giri a metà con Mike Watt & the Secondmen, band dell’ex bassista dei Minutemen e Stooges.
Alla fine del 2015 stampano altri due split a 45 giri, uno in compagnia di Barrence Whitfield & the Savages e l’altro sempre assieme a Mike Watt (dove il bassista californiano e i Chronics hanno fatto uno scambio di canzoni). Quest’ultimo è stato scelto come singolo del mese dalla rivista musicale Rumore.

Stefano Toma – Guitar/ Vocals
Marco Turci – Drums
Stefano Felcini – Bass/ Vocals

Jim Sonweed
Nati dalle ceneri degli Hashmir, gruppo indie rock scioltosi nel 2012, i Jim Sonweed percorrono le strade del rock alternativo, con puntate sul garage e l’electro-rock.
Suoni grezzi e ritmi scanditi dal synth che richiamano gli anni ’80, i JSW vi scuoteranno fin dalla prima nota.

Giacomo Francini, voce
Giacomo Guidi, chitarra e synth
Matteo Guerrini, chitarra
Giovanni Miatto, basso
Marco Mulatto, batteria

—————————————-
INGRESSO 3 €
(free entry until h23)
Riservato ai soci CdM, possibilità di tesserarsi direttamente la sera del concerto.
—————————————-
Powered by Horn Ok Please
—————————————-

 

Eventi

27 Lun

La cura del mondo. Giorno della memoria 2020

09:15 PM

lunedì 27 gennaio In occasione del GIORNO DELLA MEMORIA alle ore 21.15 da uno stimolo del QUARTETTO LIGATURA in dialogo con
ACCADEMIA MINIMA la CORTE DEI MIRACOLI di SIENA ospiterà una serata informale ed intima per prendersi cura del mondo, a partire da noi, attraverso l’ascolto profondo e la condivisione.

Scopri di più
23 Gio

▲Upside Down Music Contest #2▲live @Corte dei Miracoli

09:30 PM

Secondo dei 7 live di qualificazione che vedranno scontrarsi le 14 band in lizza per un posto nell’esibizione finale dell’Upside Down Music Contest.

Scopri di più
21 Mar

Mohsen racconta l’Iran di ieri e di oggi

08:00 PM

“In questo particolare momento storico che sta vivendo l’Iran, c’è molta preoccupazione, paura e tante domande. La scarsa informazione rende difficile alle persone farsi una chiara idea di cosa stia succedendo. Per questo sento la necessità di raccontare la mia terra natale attraverso la mia storia personale”

Scopri di più
18 Sab

▲Ico e i Casi Umani▲live @Corte dei Miracoli

10:00 PM

Ico e i Casi Umani presentano “Terriccio Universale”, il loro nuovo disco.

Scopri di più