Dettagli

Data :
30/03/2022
Ora :
21:00

Descrizione

Torna il cineforum alla Corte dei Miracoli!
Il cineforum di marzo sarà dedicato alla donna, con una rassegna cinematografica molto variegata. Verrà proposto un percorso che relazionerà alcuni esempi di donne realmente vissute. Donne soggette a depressione e debolezza, donne che rivendicano i propri ruoli e i propri diritti, fino a concludere con un esempio di donna che ha fatto la storia del Novecento nell’ambito della danza, il che vuole essere un monito a dimostrazione del fatto che le donne, se lo vogliono, possono rivoluzionare il mondo. L’ultimo film proposto concluderà in maniera provocatoria e divertente la rassegna, trattando il tema dell’ambiguità sessuale e del travestitismo negli anni ’70, con uno sguardo rivolto al presente.
▲Ogni sera possibilità di promozioni cena+film o drink+film
Le proiezioni inizieranno alle 21:15
▲Ingresso riservato ai soci con contributo. Possibilità di tesserarsi sul posto
▲Necessario esibire Super Green Pass all’ingresso
30 marzo
Film 4 – (1987) – Percy Adlon
Grinta e solidarietà
Una signora tedesca di nome Jasmin viene lasciata dal marito in pieno deserto. C’è soltanto il Bagdad Cafè, un locale gestito da Brenda, donna grintosa quanto sciattona. La birra è finita e la macchina per il caffè è guasta. Jasmin affitta una camera del locale e I rapporti tra lei e Brenda sono burrascosi. Ma le cose cambiano: Jasmin comincia a mettere ordine ovunque e il caffè si trasforma diventando accogliente e riempiendosi di clienti soddisfatti. Anche I rapporti tra Brenda e Jasmin cambiano e le due donne stringono una profonda amicizia. La gioia al locale é generale, finché il permesso di soggiorno di Jasmin scade…

Eventi

30 Gio

▲Mercatino dell’usato+Sweet&Sour▲

07:00 PM

Nuovo appuntamento con il mercatino vintage della Corte dei Miracoli!

Scopri di più
25 Sab

▲Grano & Digital Band▲Astrogang▲

10:00 PM

Serata dalle forti tinte rap & Hip Hop con un doppio live corredato da proiezione! Ad aprire le danze ci penserà…

Scopri di più
01 Gio

▲Synthesia▲Live Electronic Lab▲

Synthesia è la serata targata Rock Factory, affermata scuola di musica del senese, dedicata agli appassionati di musica.…

Scopri di più
23 Gio

Scene all’Aria 2022. Lampedusa è uno spiffero!!!

09:30 PM

Prende il via il cartellone Scene all’Aria 2022 alla Corte dei Miracoli di Siena! In programma giovedì 23 giugno alle 21.30:…

Scopri di più