Dettagli

Data :
01/02/2020
Ora :
22:00

Descrizione

>>Horn Ok Please e Corte dei Miracoli presentano:<<

▲Cucina Sonora + Unruly Girls▲live @Corte dei Miracoli
(Electro)

>>Aftershow Kekko DirtySound (D’n’B)

Cucina Sonora
Inizia a prendere forma nel 2014 da un’idea di Pietro Spinelli, per la volontà di spostarsi dal pianoforte classico verso nuovi orizzonti. Inizia per gioco cercando di comprendere l’utilizzo delle varie DAWs e così, tra uno sbaglio e l’altro, nascono i primi brani. Dopo quasi un anno di prove, studi e sperimentazioni viene alla luce il primo EP omonimo, presentato nel dicembre 2015. A seguito di questo, il progetto farà tappa in varie città d’Italia e d’Europa. Visto il crescente interesse per la musica elettronica,decide di trasferirsi a Berlino per approfondire gli studi presso la dBs Music School, seguendo il corso di laurea in Electronic Music Production & Performance. Il 2016 è un anno di prove, nuovi palchi e sfide per questo nuovo progetto. Tra queste il Toscana100Band, concorso promosso dalla Regione Toscana, in cui Cucina Sonora viene scelto come progetto tra i migliori 100 della Toscana, vincendo un premio di 5000€. Grazie al premio riesce a fare un upgrade del proprio set up e con una strumentazione rinnovata inizia a dare vita al suo più recente album, Evasione. L’album, scritto tra l’Italia e Berlino, è un insieme di storie ed immaginari raccolti durante i vari tragitti, paesaggi sonori talvolta dettagliati e cronologici, talvolta più eterei. Nel gennaio 2017 inizia una campagna di crowdfunding grazie all’aiuto di Musicraiser per la realizzazione del disco. Questa si concluderà raggiungendo il 147% dell’obiettivo prefissato e vendendo in pre-order quasi 300 album.

Unruly Girls
Drum machines asimmetriche, sintetizzatori distorti, chitarre fuzz dissonanti, campionamenti cinematografici, noise lisergico sono i composti della formula Unruly Girls. Dalle opere del progetto trasuda un facinoroso e sferzante misto di industrial ed un furioso, acido electropunk in contrasto con una sottile sensibilità pop, creando un sound vulnerabile, sporco, sognante. L’album d’esordio “Cruel Tales”, (release 31/07/17) registrato e mixato in casa propria, è stato definito come: “Un esordio di assoluto valore, che aggiunge tanto alla non troppo entusiasmante scena italiana, tredici canzoni suadenti e disturbanti allo stesso tempo, come una violenta scopata a pagamento”. Il nome, una simpatica ed ambigua etichettatura, trova ispirazione nel brano degli Smiths “Barbarism Begins at Home” , in cui Morrissey canta :, “Unruly boys who will not grow up must be taken in hand, Unruly girlswho will not settle down they must be taken in hand”. Dopo aver portato in tour la propria musica, nelle varie città italiane ed europee, con all’attivo più di 100 concerti, UG ha raccolto negli anni, l’interesse degli ascoltatori e di varie testate giornalistiche. E’ appena terminata la lavorazione del secondo album, che vedrà la luce nell’immediato 2020.

LINKS
ALBUM (2017)
https://unrulygirlsmusic.bandcamp.com/releases

LIVE
https://www.youtube.com/watch?v=7Fl7BrJtIg4

OFFICIAL VIDEO
https://www.youtube.com/watch?v=27EFokpBzJ4
https://www.youtube.com/watch?v=4hZlV09w8M8

—————————————-
INGRESSO 3 €
(free entry until h23)
Riservato ai soci CdM, possibilità di tesserarsi direttamente la sera del concerto.
—————————————-
Powered by Horn Ok Please
—————————————-

 

Eventi

25 Mar

Mercatino a Corte – Vendo, scambio, brindo #4

06:30 PM

. In un’epoca di sprechi e consumismo, cerchiamo di promuovere la cultura del riciclo e del riutilizzo dei materiali con un’iniziativa che sarà anche un piacevole momento di aggregazione. Non sono previsti costi per chi allestirà il proprio banchetto e l’ingresso è libero per tutti.

Scopri di più
29 Sab

▲Cyborg Zer0▲live @Corte dei Miracoli

10:00 PM

Il Punk’n’roll selvaggio e devastante di Cyborg Zer0 alla Corte dei Miracoli.

Scopri di più
28 Ven

Inaugurazione mostra “Trascedenza” di Sofia Bracamontes

07:00 PM

Sofia utilizza la pittura come mezzo per riflettere sui confini che ci reggono sia materialmente (le leggi della nostra realtà fisica spazio-temporale) che quelli della nostra natura umana (sensi, gerarchie, significati). Come se abitassimo in una sfera di territorio conosciuto, lei cerca di avvicinarsi e palpare la membrana che lo contiene.

Scopri di più
27 Gio

Corte Circuito: cibi, bevande e chiacchere associative

07:00 PM

Primo di una serie di eventi pensati per stare insieme, godersi il nostro bellissimo spazio associativo, conversare di Corte e non solo.

Scopri di più