Dettagli

Data :
29/02/2020
Ora :
22:00

Descrizione

ATTENZIONE
Il live dei Cyborg Zero è stato annullato a causa di problematiche indipendenti dalla nostra volontà.

>>Horn Ok Please e Corte dei Miracoli presentano:<<

▲THE OCCASIONALS▲live @Corte dei Miracoli

>>Aftershow Arkanoidz (Rock-Electro)

The Occasionals nascono nel 2011 a Siena, da un gruppo di studenti fuori sede incontratisi per caso (da qui il nome “Occasionals”), e sono ad oggi attivi su tutto il territorio italiano;
La band è costituita da 6 elementi, e propone brani scritti ed arrangiati autonomamente, completamente in italiano.
Il genere che caratterizza la musica degli Occasionals è essenzialmente quello della “world music”, con notevoli influenze che spaziano dal Folk al Rock, passando per lo Ska.
Il fulcro del progetto artistico della band, senese d’adozione ma “fuorisede” di origine, è la necessità della presenza della musica ovunque, (scuole, strada, locali ecc.) al fine di utilizzarla come mediatore di emozioni e come stimolante per “menti spente”.
Pensiamo infatti che il racconto della realtà, e soprattutto dei temi delicati che la caratterizzano, possa e debba passare anche e soprattutto attraverso il linguaggio musicale, meglio se inizialmente allegro e scanzonato, ma che porti ad un’attenta riflessione, individuale prima e collettiva poi.
E’ da poco uscito “Distinti Salumi”, il secondo videoclip della band, che potete visualizzare cliccando sul seguente link :

https://www.youtube.com/watch?v=0AFewIbZQn4

Gli Occasionals hanno già avuto l’onore (e l’onere) di aprire alcuni concerti di artisti affermati nel panorama nazionale ed europeo, tra i quali: Canzoniere grecanico salentino, Bandabardo’, Nobraino, Africa Unite.
Nel 2018, il brano inedito “Distinti Salumi” è entrato a far parte della colonna sonora del film-commedia tutto italiano: “Mò vi mento – Lira di Achille”, prodotto e distribuito da FG Pictures e HUM Distribution, e presentato in anteprima alla 75° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

GLI OCCASIONALS SONO:

Domenico Petrilli – Voce
Mario Tortoriello – Chiatarra Acustica e cori
Marco Bonelli – Chitarra elettrica
Matteo Cannazza – Basso elettrico
Biagio Mazzafera – Tromba
Niccolò Maggi – Batteria

—————————————-
INGRESSO 3 €
(free entry until h23)
Riservato ai soci CdM, possibilità di tesserarsi direttamente la sera del concerto.
—————————————-
Powered by Horn Ok Please
—————————————-

Eventi

03 Mar

Cena Solidale

07:00 PM

L’appuntamento rappresenterà un ulteriore momento di aggregazione e associazionismo, con il bar aperto per fare aperitivo e a seguire cena solidale.

Scopri di più
02 Lun

Rassegna di cinema iraniano – Jafar Panahi

09:00 PM

Lo stile di Panahi è asciutto, dall’andamento simile a quello di una dolente ballata, una processione che si svolge in una terra priva di libertà. Pattugliato e minacciato dai mastini del regime fondamentalista fino ai confini dei diritti umani, Panahi racconta tutto il suo mondo, i suoi drammi.

Scopri di più
02 Lun

Gioco di Corte – serata ludica

07:00 PM

Ogni lunedì, dalle 19:00 alle 24:00 potrete passare una serata dedicata al gioco da tavolo ed al divertimento all’interno degli spazi delle Corte dei Miracoli.

Scopri di più
28 Ven

Inaugurazione mostra “Trascedenza” di Sofia Bracamontes

07:00 PM

Sofia utilizza la pittura come mezzo per riflettere sui confini che ci reggono sia materialmente (le leggi della nostra realtà fisica spazio-temporale) che quelli della nostra natura umana (sensi, gerarchie, significati). Come se abitassimo in una sfera di territorio conosciuto, lei cerca di avvicinarsi e palpare la membrana che lo contiene.

Scopri di più