Dettagli

Data :
25/12/2019
Ora :
19:00

Descrizione

>>Horn Ok Please e Corte dei Miracoli presentano:<<

▲Drumm&Roll XMas Party▲@Corte dei Miracoli
Psychopanic (Live) + Kekko DirtySound & Merevin

📍Smaltisci con noi il pranzo di Natale!
Dalle 19 fino a tarda notte quattro dj e musica live per farvi scatenare con noi anche in occasione delle festività.

📍Partecipa anche tu alla cena degli avanzi della Corte, porta il tuo cibo avanzato!!!
Per chi volesse ancora mangiare dopo le abbuffate natalizie disporremo un punto di raccolta e distribuzione degli avanzi che chiunque sarà libero di portare e mettere a disposizione in un’ottica di riduzione degli sprechi alimentari e di gioiosa fuga dal cappio familiare.

Serata tutta da vivere in sala nera dove si esibiranno in concerto gli Psychopanic, fusione tra due storiche formazioni garage rock della scena senese.
A seguire Live set con il progetto Merevin di Gianluca Cinci
A chiudere in bellezza la serata ci penseranno i dischi e la carica di Kekko Dirty Sound per finir di smaltire il Natale a suon di Drum’n’Bass.

Psychopanic
(Psycogarage rock’n’roll)
Gli Psychomotors nascono estate ‘86 da Alberto Brogi e Daniele a cui si aggiungeranno Riccardo Giacopelli (seconda chitarra) e Marco Pallassini al posto di Brogi alla batteria; nell’87 esce il primo 45 giri .. nell 88 lp “Everyone for himself”, nello stesso anno partecipano a “Eighties colours vol 2”; ripartono nell’ultimo decennio con l’album “The best of the rest” (2012), “Kill your lunch” (2015) e “We can only disobey” (2018).
I Pikes in Panic esordiscono anche essi nell ‘86 con lo strepitoso 45 “Chiavoni day” mentre è dell 87 l’ Lp Keep it cool and dry”. Nell ‘89 lo scioglimento dopo aver partecipato anche loro a “Eighties colours vol 2”. Da allora mai più una reunion fino ad oggi…
Gli psychopanic si formano dalla fusione dei reduci dalle due bands senesi con Daniele Bolognesi (voce e chitarra), Marco Sammicheli (chitarra), Angelo Giallombardo (organo) con le aggiunte di Alessandro Dionisi (batteria), Checco Fosi (basso) e Marco Cozzi (chitarra).

Merevin
Il progetto Merevin nasce da un’idea di Gianluca Cinci di comporre e successivamente portare sulle scene un mix di sonorità alla ricerca del suono “armonico”, inteso come stato d’animo dopo aver percorso il viaggio musicale. Un aiuto in questo senso proviene anche dall’utilizzo di strumenti con un’accordatura base a 432Hz durante la composizione delle tracce.
Nel liveset che verrà proposto dell’album recentemente prodotto “Matrimonio Alchemico”, si ascoltano sonorità elettroniche che spaziano dall’alternative rock all’elettronica sperimentale, fino a raggiungere epressioni drumm & bass e neurofunk.

Kekko Dirty Sound
Breakbeat/Badass Electro/Drum&Bass

—————————————-
INGRESSO 3 €
(free entry until h22)
Riservato ai soci CdM, possibilità di tesserarsi direttamente la sera del concerto.
—————————————-
Powered by Horn Ok Please
—————————————-

 

Eventi

27 Lun

La cura del mondo. Giorno della memoria 2020

09:15 PM

lunedì 27 gennaio In occasione del GIORNO DELLA MEMORIA alle ore 21.15 da uno stimolo del QUARTETTO LIGATURA in dialogo con
ACCADEMIA MINIMA la CORTE DEI MIRACOLI di SIENA ospiterà una serata informale ed intima per prendersi cura del mondo, a partire da noi, attraverso l’ascolto profondo e la condivisione.

Scopri di più
25 Sab

▲Chronics + Jim Sonweed▲live @Corte dei Miracoli

10:00 PM

>>Horn Ok Please e Corte dei Miracoli presentano:<< ▲Chronics + Jim Sonweed▲live @Corte dei Miracoli (Garage…

Scopri di più
23 Gio

▲Upside Down Music Contest #2▲live @Corte dei Miracoli

09:30 PM

Secondo dei 7 live di qualificazione che vedranno scontrarsi le 14 band in lizza per un posto nell’esibizione finale dell’Upside Down Music Contest.

Scopri di più
21 Mar

Mohsen racconta l’Iran di ieri e di oggi

08:00 PM

“In questo particolare momento storico che sta vivendo l’Iran, c’è molta preoccupazione, paura e tante domande. La scarsa informazione rende difficile alle persone farsi una chiara idea di cosa stia succedendo. Per questo sento la necessità di raccontare la mia terra natale attraverso la mia storia personale”

Scopri di più