Dettagli

Data :
17/06/2022
Ora :
20:00

Descrizione

Iniziano i venerdì con Dj in stile OnThe Corte!
Da apertitivo a notte sulle note dei migliori dj del territorio.
Ad aprire le danze ci penserà Marco Dalmasso AKA Ghiaccioli e Branzini, talentuso dj fiorentino al suo esodio nel cortile della Corte!
Ghiaccioli e Branzini ha costruito nel corso degli anni un lavoro di missaggio di molteplici scenari urbani e groove indefessamente contagiosi. Il suo viaggio artistico si sviluppa lungo la strada di un progetto esteso su molteplici scenari creativi. La sua attività è da sempre una voce importante e fondamentale nel tessuto urbano e sociale e i suoi progetti sono in grado di coinvolgere le persone in un percorso che affronta sempre i grandi temi della socialità, dei diritti e della comunione tra i popoli. Il set rispecchia lo stato dell’arte della sua caleidoscopica ricerca, impuro ed evocativo. Che si tratti un pezzo folk dimenticato, di una bomba afrolatina o di un brano disco da club fumoso, poco importa, qui i generi non contano più nulla poiché l’approcio è quello di un viaggio trasversale fatto di passione e imprevedibili punti di contatto. Tutto è connesso, ogni timbrica è inserita un tracciato unico e lineare ed ogni genere, ogni stile, sono il frutto di una visione artistica sempre coerente e proiettata verso la sua ambizione di divulgazione musicale.
Dalle sue parole: ”Quello che mi ispira e mi incuriosisce durante i miei djset è osservare la faccia delle persone che mi ballano davanti, cerco di capire lo stato d’animo e di trovare una comunione con quel luogo in quel momento preciso. Amo la leggerezza, il trasporto istintivo, è questo il potere della musica e quando succede non c’è niente di più appagante.”
Dietro questo nome curioso si cela il Dj/producer Marco Dalmasso, di stanza a Firenze. La sperimentazione, la commistione tra generi e le collaborazioni con tantissimi musicisti fanno di Ghiaccioli e Branzini una figura unica nel panorama italiano. Nel 2010 Con il producer Tulioxi, Dj Grissino, Alberto Becucci e altri musicisti forma la combo Global Kan Kan con cui oltre a partecipare a numerosi Festival in Italia e in Europa realizza diverse uscite discografiche: Clatter records, Multivitamins (Uk), Materiali Sonori. Ha collaborato e collabora con Camillocromo Beat Band, Fanfara Station, Hugolini, Carnazza.
Negli ultimi anni ha prodotto diverse colonne sonore per Spot televisivi, Fashion Show e per campagne pubblicitarie collaborando con brand internazionali quali: Noris, Superduper Hats, Gucci, Levi’s, Guess, Archivio Personale, Sebago, Saks Fifth Avenue e molti altri…
Nel 2018 ha vinto il premio Folkint (MEI) come miglior rielaborazione elettronica
E’ l’anima elettroinca e Producer di Fanfara Station con cui nel 2019 hanno vinto il Premio Internazionale Andrea Parodi. Nel 2020 sono stati selezionati come official Showcase per il Womex (WOrld Music Expo) e nel 2021 si esibiranno per il GT21 (Global Toronto).
E’ uno dei pochi Dj italiani ad essersi esibito allo Sziget Festival (Budapest).
▲Ingresso 2€, gratis fino alle 21.30.
▲Ingresso riservato ai soci. Possibilità di tesserarsi sul posto.

Eventi

30 Gio

▲Mercatino dell’usato+Sweet&Sour▲

07:00 PM

Nuovo appuntamento con il mercatino vintage della Corte dei Miracoli!

Scopri di più
25 Sab

▲Grano & Digital Band▲Astrogang▲

10:00 PM

Serata dalle forti tinte rap & Hip Hop con un doppio live corredato da proiezione! Ad aprire le danze ci penserà…

Scopri di più
01 Gio

▲Synthesia▲Live Electronic Lab▲

Synthesia è la serata targata Rock Factory, affermata scuola di musica del senese, dedicata agli appassionati di musica.…

Scopri di più
23 Gio

Scene all’Aria 2022. Lampedusa è uno spiffero!!!

09:30 PM

Prende il via il cartellone Scene all’Aria 2022 alla Corte dei Miracoli di Siena! In programma giovedì 23 giugno alle 21.30:…

Scopri di più