Dettagli

Data :
10/12/2021
Ora :
19:00

Descrizione

Questo venerdì dedicheremo una serata ad una band che abbiamo avuto il piacere di ospitare in passato e che riabbracciamo in questa nuova forma.
Lo facciamo partendo dalla loro storia, presentando il libro di Vittorio (aka Ruben Camillas) che ripercorre la meravigliosa storia dei Camillas. E lo faremo con il concerto dei Crema, ovvero la formazione che si è ricomposta dopo la prematura scomparsa di Zagor Camillas.
Nel mezzo non può mancare come sempre una bella cena presso il nostro ristoro!
▲Ore 19: Topazio Perlini ci parlerà del libro “I Camillas, che storia” edito da People Edizioni. Coordinerà la presentazione lo staff della biblioteca “Le città invisibili”
▲Dalle 20,30: cena sociale, consigliata la prenotazione prenotazionieventi@lacortedeimiracoli.org
▲Dalle 22,30: Concerto dei “Crema”
▲Riservato ai soci della Corte dei Miracoli
▲Necessario super green pass
▲Crema▲
Sono stati I Camillas. Assieme hanno condiviso canzoni, palchi, treni, bagni, sguardi e musica. Ad un certo punto I Camillas non potevano esserci più,
E allora, senza nessuna fretta, ci siamo lasciati trasformare dal tempo e dagli incontri con gli altri.
I Crema sono un complesso musicale italiano senza particolari timori o pregiudizi.
Riconoscibili grazie al loro pop nervoso e distratto, si sono avviati proprio nel 2021 sulle strade del mondo per portare la loro musica. Sono in tre, basso chitarra batteria, tre voci, lineari come il profilo di un pentagramma di notte. Conoscono per nome tutti i pallini neri. RAGAZZO è la loro prima canzone pubblicata, ascoltabile da sabato 26 giugno in tutti i luoghi dello streaming, grazie ad Auroro Borealo.
▲I CAMILLAS, CHE STORIA ▲
Topazio Perlini presenta il libro I CAMILLAS, CHE STORIA, scritto da Vittorio Ondedei ed uscito per People Edizioni nel 2021.
Uno spettacolo di parole, letture, canzoni, racconti, dedicata alla storia de I Camillas ed alla realtà.
Non mancare. Scoprirai cose nuove di te e di tutte e tutti: come scendere bendati da discese su bici senza freni, quando i ricordi si confondono con i desideri e i nomi e i luoghi diventano qualcos’altro.

Eventi

28 Ven

▲Una Finestra Sul Kurdistan▲@Corte dei Miracoli▲

07:00 PM

La Corte dei Miracoli è lieta di invitare i suoə socə ad una serata dedicata al popolo Kurdo.

Scopri di più
27 Gio

Queer Movie

09:00 PM

In occasione del Giorno della memoria e in ricordo dell’Omocausto vi proponiamo un un film senza tempo, e quindi sempre attuale.

Scopri di più
27 Gio

▲Sweet&Sour▲ A Cocktail Night @ Corte dei Miracoli▲

07:00 PM

Alla corte dei miracoli ci teniamo a stupire i nostri soci e le nostre socie ogni volta con nuove idee a cominciare da una serata di degustazione cocktails!!

Scopri di più
26 Mer

▲Ridiamoci Su▲Proiettare Commedie al Tempo del Covid▲

09:00 PM

Ormai stanchi della situazione pandemica, dopo ormi 2 anni di vite stravolte, proviamo a riderci sopra con questo ciclo alla riscoperta di uno dei migliori momenti della cinematografia italiana.

Scopri di più