Dettagli

Data :
04/04/2022
Ora :
19:30

Descrizione

Tre repliche nella stessa giornata: 

19.30 – 20.10 – 20.50

Facendo seguito all’approccio con la Divina Commedia, avvenuto nella scorsa Giornata di “Siena per Dante”, la Compagnia degli SbUBUllonati si cimenta oggi nell’attraversamento della sua Cantica più nota, in una performance mista di letture e coreografie teatrali.

L’Inferno spalanca così le sue porte ai novelli viaggiatori, comprensibilmente carichi di spavento, e con loro faremo il nostro incerto ingresso nella sua atmosfera oscura e misteriosa. 

Ci inteneriremo con la storia dell’amore proibito tra Paolo e Francesca, per venire tosto sbattuti dalla tormenta che soffia costante nel girone dei lussuriosi.

Tremeremo alla furia di Cerbero, mentre tenta di fare strame delle povere anime imprigionate nel fango del girone dei golosi dopodiché, come per magia, assisteremo ai riti e ai lamenti degli indovini, le cui anime si muovono in una lenta e incessante processione.

Strisceremo sibilando con i subdoli serpenti, che perseguitano coloro che in vita rubarono e truffarono il prossimo, per poi giungere, liberati dal peso della colpa e illuminati dalla visione di un ameno sentiero, “a riveder le stelle”.

con 

Manuela Barberini, Sara Campatelli, Claudia Cucco, Silvia Franco, Elisa Gaetani, UgoGiulio Lurini, Roberto Montagnani, Giusi Nigro, Michele Palmieri, Francesca Persimoni, Riccardo Seri. 

drammaturgia, regia, coreografia

Francesco Baldi

Lasciate ogni speranza o voi ch’entrate (solo se munuti dell’ I-per GREEN PASS)

Ingresso gratuito e riservato ai soci. Possibilità di tesserarsi sul posto.

 

Spettatori per replica: 10

prenotazione obbligatoria

Email: prenotazionieventi@lacortedeimiracoli.org

Cell. 3476800137

Eventi

30 Gio

▲Mercatino dell’usato+Sweet&Sour▲

07:00 PM

Nuovo appuntamento con il mercatino vintage della Corte dei Miracoli!

Scopri di più
25 Sab

▲Grano & Digital Band▲Astrogang▲

10:00 PM

Serata dalle forti tinte rap & Hip Hop con un doppio live corredato da proiezione! Ad aprire le danze ci penserà…

Scopri di più
01 Gio

▲Synthesia▲Live Electronic Lab▲

Synthesia è la serata targata Rock Factory, affermata scuola di musica del senese, dedicata agli appassionati di musica.…

Scopri di più
23 Gio

Scene all’Aria 2022. Lampedusa è uno spiffero!!!

09:30 PM

Prende il via il cartellone Scene all’Aria 2022 alla Corte dei Miracoli di Siena! In programma giovedì 23 giugno alle 21.30:…

Scopri di più