Dettagli

Data :
08/12/2021
Ora :
17:00

Descrizione

Siamo lieti di ospitare una delle tappe di presentazione del progetto editoriale Kids&Legends, in collaborazione con Rizes e Federludo.
Sfruttando la giornata festiva dell’8 dicembre apriremo i battenti dalle ore 15 per questo evento in cui saranno predisposti 5 tavoli per ospitare 4 giocatorə ognuno. Ad ogni tavolo sarà presente un facilitatore che guiderà al gioco tanto gli adulti quanto i ragazzi.
Siamo fortemente convinti che il gioco rappresenti una forma di intrattenimento intelligente, formativa e stimolante tanto per i ragazzi quanto per gli adulti; questo evento vuole inserirsi nel solco già tracciato dalla nostra costola “Gioco di Corte”, sperando che rappresenti il primo di una serie di momenti di approfondimento ludico.
Ma non finisce qui, parallelamente ai tavoli dedicati a Kids&Legends saranno disponibili, per chi è più avvezzo: one shot di altri giochi di ruolo e postazioni per il gioco da tavolo coordinate da Gioco di Corte con l’aiuto di Fustella Rotante.
I posti per Kids&Legends sono limitati a 20 ed è necessaio prenotarsi alla mail info@rizes.it indicando il numero di persone che giocheranno ed un numero di telefono di riferimento.
In caso di esaurimento posti proveremo ad organizzare un secondo turno di gioco attorno alle ore 17:30
▲L’attività è riservata ai soci Corte dei Miracoli, possibilità di tesserarsi sul posto
▲Necessario Green Pass sopra ai 12 anni di età
▲K&L è un progetto magico nato con uno scopo altrettanto magico: far giocare di ruolo chi non ha mai giocato di ruolo. Una scatola densa di avventure ed emozioni, pensata per essere aperta e vissuta in un attimo, dalle ragazze e dai ragazzi, come dai più grandi. Un regolamento semplice, immediato, che mette al centro la fantasia e la voglia di scoprire i nuovi grandi mondi che ognuno di noi nasconde dentro.
Non dobbiamo farci trarre in inganno dal nome: le/i kids che racconteranno e vivranno le proprie leggende non hanno età!
Le persone che hanno creato K&L lo hanno fatto proprio con l’intento di abbattere le barriere che a volte i regolamenti, le ambientazioni, i manuali creano di fronte al mondo del gioco di ruolo. Con K&L bastano davvero pochi attimi e l’avventura può iniziare!
Rizes, in collaborazione con tante associazioni del territorio e nazionali, ha scelto di realizzare questi incontri nella provincia di Siena per creare momenti di scambio, di condivisione all’insegna della sensibilizzazione sul tema dell’importanza del gioco. Attraverso l’attività ludica si impara di più su noi stessi e sul mondo, si cresce e ci si misura con chi sta al nostro fianco, avversario o compagno che sia. Rizes, associazione attiva sul territorio da oltre sei anni, vuole dare il proprio contributo a questo processo di diffusione e crescita del movimento con attività mirate rivolte ai più giovani e alle scuole.

Eventi

01 Gio

Mid Summer Nights’ Dream

07:00 PM

Una grande festa di chiusura in due giorni! Electro Dream il venerdì e Rock Dream il sabato!!!!

Scopri di più
28 Gio

Karaoke Night

07:00 PM

I bollori dell’estate vi danno alla testa? Allora fatela girare a modino con un’esibizione degna dei migliori pub anni ’90! Per una notte, la Corte dei Miracoli si trasformerà in un palcoscenico per tutti: arriva la Karaoke Night!

Scopri di più
25 Lun

▲Gioco di Corte▲

07:00 PM

Ci troviamo in compagnia dalle ore 19:00 alle 01!

Vogliamo passare una bella serata dedicata al gioco da tavolo ed al divertimento all’interno degli spazi della Corte dei Miracoli.

Scopri di più
20 Mer
Programma VM terza edizione

Voci Migranti – percorsi d’arte in movimento

06:30 PM

Il Festival “Voci Migranti” giunge alla sua terza edizione con un ricco programma di eventi, che si terranno dal 20 al 23 luglio presso la Corte dei Miracoli di Siena.

Scopri di più