Dettagli

Data :
31/12/2019
Ora :
23:00

Descrizione

Torna il Capodanno a Corte ed anche questa volta torna con una nottata dedicata alle sonorità jamaicane in tutte le loro declinazioni.
2 sale con 4 crew di selecter che ci delizieranno per tutta la notte e vi faranno ballare per salutare il nuovo anno a suon di ritmi in levare!

BLACK ROOM: SOUL Rockers Sound System + Braces Bros (Rude Boys Rare Groove)

WHITE ROOM:
I-TAL MASSIVE +Loud’n’Proud Sound System (Roots Reggae – Dub – Stepper)

▲SOUL ROCKERS SOUND SYSTEM▲
Il Suono della Strada prende forma, poiché per questo tutto è stato calcolato, raggiunto e costruito. Presentiamo al mondo il sound di Francesco aka Scratching Sounds e Nico. Una vita di Selecta, di live, una vita di ascolti, Soul Rockers è la notazione musicale che nasce dai giorni nostri, da questo tempo,solido e diretto, ma con attenzione a non tradire l’old style! Due parole che dicono molto, come due selecter, con due selezioni, diverse ma con lo stesso filo conduttore e l’identico amore per quella concezione di suono che ha semplicemente devastato emozionalmente le rispettive identità. Ska, rock-steady, early reggae, roots-dub, fino ad arrivare agli 80’s, ma sempre rimanendo sul concetto di originalità, senza perdersi nel groove che non gli appartiene. Soul Rockers è di fatto una missione, una trasmissione: ogni uomo una radio. La “mission” di Soul Rockers Sound System non può che iniziare da qui! Quindi, per gli amanti dei suoni autentici, di quelle culture che nascono da lontano e che ancora oggi rimangono vive grazie alla passione di persone che ci investono l’esistenza stessa…… Soul Rockers Sound System !

▲BRACES BROS▲
Siamo Ivan e Yuri da Siena, ma voi potete chiamarci Braces Bros.
Accumuliamo compulsivamente dischi dal 2010 e da qualche anno portiamo in giro il nostro dj set ruspante – rigorosamente in vinile – dove proponiamo i suoni che ci hanno fatto innamorare della scena skinhead, punk, mod e scooterista: Ska, Reggae, Soul, Glam, Brit ma anche Garage, Rockabilly e tanto – ma tanto – Punk.
Le nostre uniche parole d’ordine sono divertimento e casino, non mettiamo pezzi a richiesta e si va avanti fino a che non ci mandano via!

▲LOUD’N’PROUD SOUND SYSTEM▲
Il progetto di Loud n’ Proud Sound System nasce, dopo un lungo travaglio, nel Giugno 2017 con l’intento di offrire una proposta alternativa alla monotona vita notturna fiorentina a base di prezzi esagerati, beute annacquate, musica commerciale e amplificazione scadente. Ideato, progettato e costruito da Matteo e Claudio, si tratta di un impianto audio da 7kw che segue la tradizione JAM e UK piuttosto che le logiche di mercato secondo le quali sono costruiti gli impianti che siamo abituati a sentire. Volto inoltre a diffondere vibrazioni ska, dancehall, roots, dub e tutte le altre sfumature della musica jamaicana attraverso selezioni in vinile, L n’ P sound si augura di vedervi al più presto alle sue feste!

▲I-TAL MASSIVE▲
Una crew nata e cresciuta in Toscana, a Siena, dalla passione di cinque ragazzi uniti dalle Jamaican vibes. Ricca selecta di vinili dallo Ska, Rocksteady, Early Reggae alla Roots Dub music! Dillah & Zachibar i due MC della family.

Opening ore 23:00
—————————————-
INGRESSO 10 €
Happy Hour fino a mezzanotte Ingresso 5€ e brindisi offerto!
Riservato ai soci CdM, possibilità di tesserarsi direttamente la sera del concerto.
—————————————-
Powered by Horn Ok Please
—————————————-

 

Eventi

27 Lun

La cura del mondo. Giorno della memoria 2020

09:15 PM

lunedì 27 gennaio In occasione del GIORNO DELLA MEMORIA alle ore 21.15 da uno stimolo del QUARTETTO LIGATURA in dialogo con
ACCADEMIA MINIMA la CORTE DEI MIRACOLI di SIENA ospiterà una serata informale ed intima per prendersi cura del mondo, a partire da noi, attraverso l’ascolto profondo e la condivisione.

Scopri di più
25 Sab

▲Chronics + Jim Sonweed▲live @Corte dei Miracoli

10:00 PM

>>Horn Ok Please e Corte dei Miracoli presentano:<< ▲Chronics + Jim Sonweed▲live @Corte dei Miracoli (Garage…

Scopri di più
23 Gio

▲Upside Down Music Contest #2▲live @Corte dei Miracoli

09:30 PM

Secondo dei 7 live di qualificazione che vedranno scontrarsi le 14 band in lizza per un posto nell’esibizione finale dell’Upside Down Music Contest.

Scopri di più
21 Mar

Mohsen racconta l’Iran di ieri e di oggi

08:00 PM

“In questo particolare momento storico che sta vivendo l’Iran, c’è molta preoccupazione, paura e tante domande. La scarsa informazione rende difficile alle persone farsi una chiara idea di cosa stia succedendo. Per questo sento la necessità di raccontare la mia terra natale attraverso la mia storia personale”

Scopri di più