Dettagli

Data :
14/11/2019
Ora :
19:00

Descrizione

White Thursday alla Corte: dalle 19:00 aperitivo con buffet offerto e alle 21:30 concerto in sala bianca, ad ingresso gratuito per tutti!

▲Lorenzo Niccolini▲live @Corte dei Miracoli
(Fingerstyle Guitar)

Lorenzo Niccolini è un chitarrista fingerpicking, che con un approccio creativo allo strumento, fa ricerca continua di colori, mondi, tecniche e sfumature, come un pioniere del delta, da sempre propone un repertorio “meltin’pot” contemporaneo che abbraccia mondi anche distanti, dai classici del genere blues roots, a standard jazz e colonne sonore fino ai brani di propria composizione pubblicati nel suo primi due album. Lorenzo utilizza un suo linguaggio composito di tecniche moderne per chitarra, quali tapping, percussioni, armonici artificiali, open tuning, rivisitate e personalizzate in una sua chiave. Tutto questo con il solo mezzo la sua chitarra acustica, suonata in maniera “polifonica.”
Ha all’attivo due dischi con la band Electric Sheeps e due album per chitarra acustica fingerstyle: Musicofilia(2015) e Fatti Vivo(2018). All’interno di quest’ultimo lavoro sono presenti gran parte dei suoi brani inediti che, anche grazie ai numerosi video sulle piattaforme Web, gli hanno permesso un’intensissima attività live (oltre 250 serate in due anni). Nel 2016 è stato selezionato fra i quattro migliori chitarristi emergenti al prestigioso concorso nazionale di fingerstyle di Cremona (Acoustic Guitar Meeting). Nel 2017 ha vinto il celebre concorso musicali Sété Sois Sété Luas (Pontedera), il Jameson Street Music (Firenze) ed il ‘Tieni il Palco’ di Bologna.

—————————————-
INGRESSO GRATUITO
Riservato ai soci CdM, possibilità di tesserarsi direttamente la sera del concerto.
—————————————-
Powered by Horn Ok Please
—————————————-

Eventi

06 Ven

Presentazione del libro “Anunnaki An”

07:30 PM

AN è un romanzo fantasy, opera di David 24 Spy, scrittore ancora in erba sull’affascinante genere fantascientifico. Tratta, in modo del tutto nuovo ed emozionante, una teoria che sembra avere tutt’altro che una derivazione fantasiosa e che comunemente è chiamata “Degli antichi astronauti”.

Scopri di più
03 Mar

Cena Solidale

07:00 PM

L’appuntamento rappresenterà un ulteriore momento di aggregazione e associazionismo, con il bar aperto per fare aperitivo e a seguire cena solidale.

Scopri di più
29 Sab

▲Cyborg Zer0▲live @Corte dei Miracoli

10:00 PM

Il Punk’n’roll selvaggio e devastante di Cyborg Zer0 alla Corte dei Miracoli.

Scopri di più
28 Ven

Inaugurazione mostra “Trascedenza” di Sofia Bracamontes

07:00 PM

Sofia utilizza la pittura come mezzo per riflettere sui confini che ci reggono sia materialmente (le leggi della nostra realtà fisica spazio-temporale) che quelli della nostra natura umana (sensi, gerarchie, significati). Come se abitassimo in una sfera di territorio conosciuto, lei cerca di avvicinarsi e palpare la membrana che lo contiene.

Scopri di più