Dettagli

Data :
07/11/2019
Ora :
19:00

Descrizione

White Thursday alla Corte: dalle 19:00 aperitivo e alle 21:30 concerto in sala bianca, ad ingresso gratuito per tutti!

Manu Louis▲live @Corte dei Miracoli
(Electro Funk)

Un belga che vive a Berlino e passa l’inverno in Spagna. Viaggia accompagnato da un villaggio di strumenti elettronici e performance video. La sua opera fa andare d’accordo in modo naturale tendenze musicali molto diverse come Jazz, elettronica, hip-hop ed una disco-pop sofisticata.

Cream Parade, suo ultimo lavoro: una delle copertine dell’anno, realizzata da Arnau Ledesma, introduce l’ascoltatore nei meandri di un suono che si muove con destrezza tra avant pop e synthwave. Il compositore e chasoneur di origini belghe si era già messo in mostra con il sette pollici ‘Tchouang Tseu’, uscito per New Pangea, ed il debutto ‘Kermesse Machine’. Quest’ultimo lavoro era però sembrato piuttosto confuso e fuori fuoco, più che altro non si capiva se la produzione volesse mirare ad un pubblico di estrazione jazz oppure attrarre gli appassionati di pop e musica leggera. ‘Cream Parade’ è invece decisamente più focalizzato, sia in termini di songwriting che di arrangiamenti e suoni; ‘Internet’ e ‘Data Farm’ sono riflessioni sui tempi moderni mentre ‘The Screen’ un vero e proprio specchio delle influenze, variegate e non consuete, dell’artista. Le registrazioni si sono svolte a Berlino ed il mixaggio è stato effettuato da Dirk Dresselhaus (Schneider T.M.). Da segnalare la presenza del sassofonista Greg Tirtiaux e del “soprano anarchico” Heidi Heidelbeg che impreziosisce ‘Efface’, ‘ My Wife Is Leaving Me For The Prime Minister’ e ‘Internet’s Farewell’.
—————————————-
INGRESSO GRATUITO
Riservato ai soci CdM, possibilità di tesserarsi direttamente la sera del concerto.
—————————————-
Powered by Horn Ok Please
—————————————-

 

Eventi

06 Ven

Presentazione del libro “Anunnaki An”

07:30 PM

AN è un romanzo fantasy, opera di David 24 Spy, scrittore ancora in erba sull’affascinante genere fantascientifico. Tratta, in modo del tutto nuovo ed emozionante, una teoria che sembra avere tutt’altro che una derivazione fantasiosa e che comunemente è chiamata “Degli antichi astronauti”.

Scopri di più
03 Mar

Cena Solidale

07:00 PM

L’appuntamento rappresenterà un ulteriore momento di aggregazione e associazionismo, con il bar aperto per fare aperitivo e a seguire cena solidale.

Scopri di più
29 Sab

▲Cyborg Zer0▲live @Corte dei Miracoli

10:00 PM

Il Punk’n’roll selvaggio e devastante di Cyborg Zer0 alla Corte dei Miracoli.

Scopri di più
28 Ven

Inaugurazione mostra “Trascedenza” di Sofia Bracamontes

07:00 PM

Sofia utilizza la pittura come mezzo per riflettere sui confini che ci reggono sia materialmente (le leggi della nostra realtà fisica spazio-temporale) che quelli della nostra natura umana (sensi, gerarchie, significati). Come se abitassimo in una sfera di territorio conosciuto, lei cerca di avvicinarsi e palpare la membrana che lo contiene.

Scopri di più