Dettagli

Data :
27/11/2021
Ora :
22:30

Descrizione

Doppio live anche questo sabato in quel della Corte dei Miracoli!
Ad esibirsi la band torinese OH DiE, direttamente dalla storia della musica underground torinese, e L’ansia di Fred, una delle realtà più interessanti del territorio.
Aftershow in chiave electro e techno con il ritorno dell’affermato duo Otto&John Holys!
▲Ingresso riservato ai soci con contributo di 3€. Gratis fino alle 22:45.
Possibilità di tesserarsi sul posto.
▲Necessario esibire Green Pass all’ingresso
▲OH DiE▲
Gli OH DiE\sono Paolo Scappazzoni (batteria) e Tino Paratore (basso), protagonisti della scena torinese che ha attraversatogli ultimi trent’anni di musica: con questo bagaglio si affacciano al mondo con il nome OH DIE, un mix perfetto, algido ma rabbioso, di rock, new wave, punk e musica elettronica.
▲L’ansia di Fred▲
L’ansia di Fred è un power duo rock italiano, e in teoria sarebbero solo un dato geografico ed uno sulla formazione della band. E invece in entrambe le definizioni c’è più di qualche informazione sul contenuto di questo primo, omonimo, lavoro della band. Parliamo di quell’hard rock moderno che ormai potremmo anche definire rock da power duo, e che è una miscela di stoner/alternative affilato, tirato a lucido ed accelerato, garage rock e hard blues alla Jack White solista, melodie post-grunge. Ma quando abbiamo detto ‘rock italiano’ ci riferivamo in realtà a qualcos’altro, ad un certo tipo di linee vocali, di testi, di adattamento della forma canzone alle strutture rock, che è tipico di parecchi gruppi del bel paese e che ritroviamo anche qui. L’ansia di Fred è una band tagliente e diretta, con un sacco di cose da dire e da suonare, che riesce a farlo senza fare passi falsi e probabilmente può farlo anche meglio

Eventi

08 Mer

▲Kids&Legends on Tour▲Gioco di Corte special event▲

05:00 PM

Siamo lieti di ospitare una delle tappe di presentazione del progetto editoriale Kids&Legends, in collaborazione con Rizes e Federludo.

Scopri di più
06 Lun

▲Gioco di Corte▲

07:00 PM

Le serate dedicate al gioco intelligente, con “Gioco di Corte”, continuano di lunedì!!

Scopri di più
04 Sab

▲Alek Hidell▲live▲Aftershow Kekko Dirty Sound▲

11:00 PM

Serata dalla tinte electro, un doppio evento per aprire questo dicembre cortigiano.

Scopri di più
03 Ven

▲Cena ghanese & ▲The Roots Club live▲

08:00 PM

Siamo lieti di presentarvi un particolare evento con una nuova collaborazione di cui siamo molto fieri e felici.
La serata è stata organizzata in collaborazione con la sartoria migrante Kirikuci! Cena Ghanese, proiezione di video auto-prodotti dal collettivo Kirikuci ed intervento dei volontari e delle volontarie del collettivo Kirikuci e a seguire dello sportello sociale della Corte dei Miracoli. Per finire concerto della roots reggae band multietnica “The Roots Club”

Scopri di più