Dettagli

Data :
18/12/2021
Ora :
22:00

Descrizione

Ultimo sabato prenatalizio che vedrà l’attesissimo ritorno, dopo 2 anni, di una band che non ha certo bisogno di presentazioni; la loro ultima performance alla Corte è stata leggendaria e non ci aspettiamo certo di meno.
A chiudere la serata un’altra aficinados della Corte, Syrena Dj ci farà viaggiare per il mondo con uil suo aftershow musciale condito anche da qualche incursione di percussioniste live!
▲Ingresso riservato ai soci con contributo di 3€. Gratis fino alle 22:45.
Possibilità di tesserarsi sul posto.
▲Necessario esibire Super Green Pass
all’ingresso
▲Putan Club▲
Un duo franco-italiano. Voci, chitarre, basso & computer. Il Putan Club declina femminismo, elettricità, elettronica & sauvagerie – come se Jeff Mills violentasse The Nine Inch Nails : groove e alta tensione. Trance, Danza e Sfida.
Il PUTAN CLUB è stato ideato come una cellula di resistenza, caratterizzata da un modo di agire ispirato ai primi complotti di partigiani europei durante l’ultima guerra mondiale (azioni di forza in luoghi diversi e vari) e di partigiani odierni nel mondo intero. La resistenza è organizzata con i mezzi più arcaici ed immediati del nostro secolo: dal pianoforte alla chitarra, dal respiro al rumore elettrico/elettronico come dal verso scritto alla parola urlata, come dire dalle pitture rupestri al concettualismo più arduo, o dal’avant-rock alla musica classica contemporanea alla techno/house più becera, dal bacio in bocca al calcio in culo, etc…
Il PUTAN CLUB non appartiene a nessuna Chiesa (rock, techno, jazz, avant, punk o what the fuckever) ma si da il diritto di essere tutto questo. E lo ha dimostrato, da Laâyoune a Pechino.
Con una media di 150 concerti ogni anno, più di 2000 dalla sua creazione, in Europa, Cina, Africa, Turchia & Asia Centrale, così come parte di numerosi festival internazionali tali Bazant Pohoda (SK), Tomorrow Fest (Shenzhen, RPC), Milhões de Festas (PT), Croisements Festival (Beijing, RPC), Amplifest (PT), il PUTAN CLUB rimane iconoclasta, groovy e decisamente femminista-rivoluzionario.
Infine, il PUTAN CLUB collabora regolarmente con altri demoni come Lydia Lunch, Eugene S. Robinson o Denis Lavant.
…Every Putan Club gig is a kick in the face of modern music and its industry. …They are defiant not because it’s cool to do so, but because that is what they are at their core : non-conformists… Insubordination : that is Putan Club…” MUSIC & RIOTS MAGAZINE (UK)
Gianna Greco (I) : basso, vox, computer, electronics
François R. Cambuzat (F) : chitarra, vox, computer, electronics
▲Syrena Dj▲
Serena Diesis, aka Syrena DJ, propone un viaggio sonoro planetario dai toni variegati, da quelli più soft del reggae a quelli dell’afro beat e della global beat music.
Originaria dell’Irpinia, conserva le influenze musicali del reggae/dub campano, arricchito con le sonorità del sud del mondo. Da più di 10 anni i suoi set spaziano dall’Africa alla Jamaica e al Sud America, tutto condito con elettronica e andes step.
reggae – afro beat – funk – drum ‘n bass – jazz – world – Andes step

Eventi

28 Ven

▲Una Finestra Sul Kurdistan▲@Corte dei Miracoli▲

07:00 PM

La Corte dei Miracoli è lieta di invitare i suoə socə ad una serata dedicata al popolo Kurdo.

Scopri di più
27 Gio

Queer Movie

09:00 PM

In occasione del Giorno della memoria e in ricordo dell’Omocausto vi proponiamo un un film senza tempo, e quindi sempre attuale.

Scopri di più
27 Gio

▲Sweet&Sour▲ A Cocktail Night @ Corte dei Miracoli▲

07:00 PM

Alla corte dei miracoli ci teniamo a stupire i nostri soci e le nostre socie ogni volta con nuove idee a cominciare da una serata di degustazione cocktails!!

Scopri di più
26 Mer

▲Ridiamoci Su▲Proiettare Commedie al Tempo del Covid▲

09:00 PM

Ormai stanchi della situazione pandemica, dopo ormi 2 anni di vite stravolte, proviamo a riderci sopra con questo ciclo alla riscoperta di uno dei migliori momenti della cinematografia italiana.

Scopri di più