Dettagli

Data :
09/07/2022
Ora :
22:00

Descrizione

Dopo una settimana di pausa, tornano i live del sabato sera; anche questa volta doppio appuntamento sul palco esterno della Corte dei Miracoli!

Ad aprire le danze ci penserà il trio fiorentino TOB e a seguire lo strano duo dal profetico nome di Lampredonto ci farà ballare con i suoi ritmi ossessivi! A seguire come di consueto aftershow in sala archivio!

Opening 21.30 3€

Free fino alle 22

LAMPREDONTO

Lampredonto è un mostro bicefalo, un Megazord composto da Lampreda e Tonto, rispettivi alter-ego dei batteristi/produttori/guastatori sonori Simone Vassallo e Francesco Zedde, entrambi attivi da oltre un decennio nel circuito underground europeo. Il risultato è una musica estremamente fisica, che parla anzitutto al corpo; un mélange di tradizioni ritmiche da ogni angolo del globo, concentrate in un esperanto consono ai dancefloor più rumoristi e industriali.

Il 29 giugno 2022 è uscito il loro primo LP !Wasted! (pubblicato in vinile da UR Suoni), con tre brani inediti, che vedono la partecipazione di numerosi ospiti: Mark Stewart (the Pop Group), Jacopo Andreini (Enfance Rouge, Squarcicatrici, Al Mustaqil) e Andrea Caprara (Jealousy Party, Pangolinorchestra); ed è completato da cinque remix a cura di HHY, Michel Byrne, Uncle Fester On Acid, Polonius e HZHA.

Il live è una bomba elettronico/percussiva pronta a deflagrare sul pubblico e a farlo muovere fino allo sfinimento.

TOB 

TOB (Alternative/indie Rock) è la definitiva ed eclettica evoluzione del progetto alternative rock “The Old Blossom” che, nato nel 2016 a Firenze, ha come intenzione quella di unire musicisti provenienti da differenti background artistici.

Sin dai primi tempi, la band si afferma nella scena locale con una ricca programmazione di serate, per poi intraprendere in seguito un tour in varie parti dell’Italia, che arriverà persino al Castello Sforzesco di Milano, Piazza del Campo a Siena e Roma; proprio nella capitale la band raggiungerà una vera e propria maturità, anche grazie a esibizioni in importanti venue come “The Yellow Bar”, che ospita ogni settimana band e musicisti provenienti da ogni parte del globo.

Nel gennaio 2018 la band è ospite dell’importante network Sofar Sounds Florence per una performance acustica, che permetterà al gruppo di portare la propria musica ad un pubblico variegato ed internazionale.

Dopo vari cambi di formazione e di stile, si è giunti all’attuale trio composto da Lorenzo Greco (voce), Federico Barghini (chitarra) e Simone Bracci (basso, mix).

Nel 2020 il gruppo si concentra sulla scrittura e la creazione di nuovi brani; dopo un anno di produzione, intraprende ufficialmente a gennaio 2021 una collaborazione con la nota società di distribuzione, management e promozione Artist First.

 

 

 

Eventi

03 Sab

If the kids are united…-Dalton+Path live-Aftershow Gighe Dj

10:00 PM

Una notte speciale dedicata alla musica working class della Roma underground. Ospiti d'eccezione della serata due progetti…

Scopri di più
02 Ven

SYNTHESIA. Live Electronic Lab

10:00 PM

Torna la collaborazione tra la Corte dei Miracoli e Rock Factory che vedrà andare in scena ancora una volta il progetto…

Scopri di più
26 Sab

Workshop intensivo di Teatro dell’Oppresso con Preziosa Salatino

03:30 PM

Workshop intensivo di Teatro dell'Oppresso condotto da Preziosa Salatino Sabato 26 Novembre dalle ore 15.30 alle ore 19.30 Il…

Scopri di più
26 Sab

Bangcock+Raina+dj set by Searching for the groove

10:00 PM

Sabato di Hip Hop a Corte con un doppio live! Ad accompagnare il nostro sabato sera saranno i Bangcock e Raina. A chiudere la…

Scopri di più