Dettagli

Data :
20/02/2020
Ora :
21:30

Descrizione

Terza sfida per guadagnarsi l’accesso alla finale del nostro contest. Sul palco della Corte saliranno i •masada BLU•, nati con l’intento di mettere insieme idee musicali originali da proporre nel contesto indie rock italiano, e gli Oga Magoga, che ispirano la propria musica agli anni 60, al Beat, al Britpop inglese, all’Indie italiano ed internazionale. Venite, ascoltate e votate!!!

—————————————-
INGRESSO GRATUITO
Riservato ai soci CdM, possibilità di tesserarsi direttamente la sera del concerto.
—————————————-

La prima edizione dell’ Upside Down Music Contest è promossa dall’’associazione Corte dei Miracoli – PAGINA UFFICIALE e il collettivo Horn Ok Please, in collaborazione con il Collettivo Piranha.

Come si può intuire dal nome, l’idea è di ribaltare e sovvertire: il basso che diventa alto, l’underground che emerge in superficie, la musica che sovrasta l’immagine; insomma un modo per creare un sottosopra musicale.
Le quattordici band selezionate si esibiranno nell’arco di sette serate disseminate nel corso della stagione 2019/2020. Cinque tappe si terranno alla Corte dei Miracoli (sempre di giovedì) e due al Piranha Social Club (di venerdì). Tutte le serate saranno ad ingresso libero e riservate rispettivamente ai soci delle due associazioni.
Per ogni serata di esibizione sarà presente una giuria di qualità che produrrà una valutazione dell’esibizione delle band; al termine delle singole serate non sarà pubblicato il voto che sarà privatamente comunicato alle singole band; al termine della fase qualificatoria le band con il punteggio più alto avranno accesso alla finale. Parallelamente si raccoglierà anche il voto popolare (tramite ticket che saranno distribuiti durante le serate stesse); questo voto sarà disgiunto dal concorso principale e porterà ad un ulteriore premio.
I gruppi che accederanno alla finale saranno tre e parteciperanno ad un evento conclusivo che si svolgerà un sabato sera tra fine maggio ed inizio giugno presso la Corte dei Miracoli. Durante la finale la giuria esprimerà un nuovo voto che decreterà il vincitore di questa prima edizione dell’Upside Down Music Contest. Il primo classificato riceverà come riconoscimento la possibilità di utilizzare per quattro giorni lo studio di registrazione Virus Studio (via della Repubblica, 1 Monteriggioni SI) e quella di esibirsi sul palco del prestigioso Live Rock Festival di Acquaviva (Montepulciano) durante l’edizione 2020.
Il vincitore del Voto Popolare sarà premiato con la possibilità di esibirsi durante la finale, da fuori concorso nel caso non fosse qualificato; durante tale serata la band sarà seguita da un videomaker che raccoglierà materiale per un video dedicato interamente alla band attraverso interviste, backstage e momenti dell’esibizione live. Inoltre la band avrà la possibilità di esibirsi sul palco della Corte dei Miracoli nel corso della stagione 2020/2021.

 

Eventi

25 Mar

Mercatino a Corte – Vendo, scambio, brindo #4

06:30 PM

. In un’epoca di sprechi e consumismo, cerchiamo di promuovere la cultura del riciclo e del riutilizzo dei materiali con un’iniziativa che sarà anche un piacevole momento di aggregazione. Non sono previsti costi per chi allestirà il proprio banchetto e l’ingresso è libero per tutti.

Scopri di più
29 Sab

▲Cyborg Zer0▲live @Corte dei Miracoli

10:00 PM

Il Punk’n’roll selvaggio e devastante di Cyborg Zer0 alla Corte dei Miracoli.

Scopri di più
28 Ven

Inaugurazione mostra “Trascedenza” di Sofia Bracamontes

07:00 PM

Sofia utilizza la pittura come mezzo per riflettere sui confini che ci reggono sia materialmente (le leggi della nostra realtà fisica spazio-temporale) che quelli della nostra natura umana (sensi, gerarchie, significati). Come se abitassimo in una sfera di territorio conosciuto, lei cerca di avvicinarsi e palpare la membrana che lo contiene.

Scopri di più
27 Gio

Corte Circuito: cibi, bevande e chiacchere associative

07:00 PM

Primo di una serie di eventi pensati per stare insieme, godersi il nostro bellissimo spazio associativo, conversare di Corte e non solo.

Scopri di più