Dettagli

Data :
26/11/2022
Ora :
22:00

Descrizione

Sabato di Hip Hop a Corte con un doppio live! Ad accompagnare il nostro sabato sera saranno i Bangcock e Raina.

A chiudere la serata sarà il dj set Searching for the groove.

▲Evento riservato ai soci. Possibilità di tesserarsi sul posto.

▲Ingresso 3€ gratis fino alle 22:30.

Bangcock

Bangcock nascono nel 2017 dall’incontro del rapper Fake con 4 musicisti provenienti da generi e studi nettamente divergenti. Da qui lo sviluppo di un suono particolare e contaminato dai più disparati rami musicali, dando vita a un crossover di gran carattere che vede l’intrecciarsi delle linee vocali rap / hip-hop di Fake con strumentali che spaziano dal rock moderno al jazz, senza perdere mai di identità. Un rap affresco e ribelle, un trombone presente e sperimentale e interessanti incastri di batteria, chitarra elettrica e basso si incontrano in un’unione coinvolgente che prende il nome di Bangcock. La band predilige fin da subito la dimensione del live, esibendosi in festival ed eventi dove lasciano subito il segno grazie a loro esuberanza e spigliatezza. Nel giugno del 2019 i Bangcock si approdano a uno dei palchi più prestigiosi a livello sia nazionale che internazionale, quello del Firenze Rocks. Opportunità data dal premio Assomusica che la Band si è aggiudicata insieme ad altri tre premi alla finalissima della 32 ° edizione del Sanremo Rock. Il 21 novembre partecipano al LINECHECK festival della Milano Music Week in occasione del quale pubblicano il loro primo singolo “Convenevoli“. Il 24 dicembre approda su tutte le piattaforme di streaming musicale il primo album autoprodotto dei Bangcock “Cattive Compagnie” che racconta la nascita e i primi anni della band.

Raina

Un passato da strumentista in band Metal, Michael, in arte Brina, incontra il rap. La sua necessità di condividere le proprie emozioni esplode in un sound eterogeneo e profondamente influenzato dalla matrice live e dai suoni grezzi. I testi sono caratterizzati da una forte introspezione e da una visione del presente che è filtrata da un vissuto intenso, fatto di uso e abuso. A partire dal 2019 collabora con la Blue Dot productions di Arezzo che cura gli aspetti produttivi della sua musica e con la quale sta costruendo il suo primo album solista, anticipato dall’uscita 4 singoli tra il febbraio e il settembre 2022. Nel 2020 è il protagonista del corto “TheRapy” del regista Manuel Caparco, con il quale si presenta al pubblico.

Eventi

03 Sab

If the kids are united…-Dalton+Path live-Aftershow Gighe Dj

10:00 PM

Una notte speciale dedicata alla musica working class della Roma underground. Ospiti d'eccezione della serata due progetti…

Scopri di più
02 Ven

SYNTHESIA. Live Electronic Lab

10:00 PM

Torna la collaborazione tra la Corte dei Miracoli e Rock Factory che vedrà andare in scena ancora una volta il progetto…

Scopri di più
26 Sab

Workshop intensivo di Teatro dell’Oppresso con Preziosa Salatino

03:30 PM

Workshop intensivo di Teatro dell'Oppresso condotto da Preziosa Salatino Sabato 26 Novembre dalle ore 15.30 alle ore 19.30 Il…

Scopri di più
23 Mer

Mercatino dell’usato

07:00 PM

Mercoledì 23 novembre, dalle 19, torna il Mercatino dell’usato della Corte dei Miracoli! Potete venire ad acquistare, vendere,…

Scopri di più