Dettagli

Data :
04/10/2019
Ora :
18:00

Descrizione

Samantha Vichi e Olga Sperduti organizzeranno una cena greca più mostra personale e vendita di autoproduzioni venerdì 4 ottobre presso la Corte dei Miracoli. L’evento servirà per finanziare il progetto di Terapeutica Artistica ideato dalle due artiste che per tre mesi lavoreranno con i bambini e le donne ospitat* nei campi rifugiati nei pressi di Salonicco (Thessaloniki, Grecia).

A partire dalle 18:00 sarà possibile visionare la mostra di pittura e alle 18.30 sarà proiettato un breve documentario che presenta il progetto sociale. Dalle 20 cena greca a buffet (anche per vegetariani!).
L’ingresso è gratuito mentre il costo della cena è di 15 euro ed il ricavato servirà a finanziare le attività in loco.

“ Questi campi profughi ospitano principalmente profugh* siriani, curdi e irancheni.
Grazie alla Onlus la “Luna di Vasilika”, abbiamo la possibilità di coinvolgere le donne e i bambini che ormai da troppo tempo vivono in una condizione di stallo, bloccati dalle decisioni a senso unico della fortezza europea.
Crediamo fortemente in questo progetto. Siamo convinte che oltre ai beni di prima necessità sia necessario restituire dignità e speranza. L’arte è parte essenziale di questo processo di resilienza….
Per chi lo desidera siamo disposte ad inviare per mail i nostri progetti che mostrano i laboratori che andremo a realizzare.
A nome di tutte le donne e i bambini, GRAZIE.”

Eventi

17 Mar

Mercatino dell’arte e dell’artigianato

05:00 PM

Banchetti di auto produzioni, artigianato e tante altre idee per i regali natalizi. Contemporaneamente sarà aperto il bar dell’associazione e sarà predisposta un’area ristoro con cibo e vin brulé. Dal pomeriggio, inoltre, ci sarà un’area interamente dedicata all’intrattenimento di adulti e bambini.

Scopri di più
15 Dom

Principesse palindrome – spettacolo/merenda per bimbi e genitori

05:00 PM

Due splendide fiabe, un po’ di confusione, una merenda sana e nutriente ed un pomeriggio da passare assieme ai propri figli in vista delle festività natalizie. I genitori potranno seguire lo spettacolo, oppure prendere una tisana in una sala separata, leggere un libro o semplicemente stare un po’ tra loro mentre i figli si divertono al sicuro.

Scopri di più
14 Sab

▲ĠENN ▲live @Corte dei Miracoli

10:00 PM

Tre ragazze maltesi ed una inglese, le ĠENN sono un quartetto riot punk dalla grandissima presenza scenica.

Scopri di più
13 Ven

Invito a Corte – “Assenze” di Sandro Fracasso

09:00 PM

L’intreccio di esperienze che si susseguono sul palco rivela via via nell’assenza il legame che le salda. Se a mancare può essere ragionevolmente qualcuno di caro, altre volte è la paura o un mondo lontano, addirittura la violenza o l’umanità dimenticata su un campo di battaglia. Fino al finale, inatteso e grottesco.

Scopri di più