Dettagli

Data :
22/07/2021
Ora :
20:00

Descrizione

Seconda parte della serata dedicata alla comunità sarda di Siena, all’interno del festival VOCI MIGRANTI, dalle ore 20 di giovedì 22 luglio!
▲20.00 Degustazione di vini e di prodotti sardi a cura del circolo “Peppino Mereu”.
▲21.30 Proiezione del film documentario TRANSUMANZE (Italia, 2021, 52’) con la presenza del regista Andrea Mura e presentazione dell’omonimo libro.
Il film racconta la grande migrazione dei pastori sardi in Toscana degli anni ‘60. Una storia italiana poco raccontata di lavoro, conflitti sociali ed emancipazione nel passaggio dalla mezzadria all’industrializzazione. Transumanze è un racconto corale che è scoperta del paesaggio, delle campagne, di un’attività ancora profondamente radicata nelle pratiche della pastorizia tramandate di generazione in generazione, ma anche racconto di uomini, di transumanze e di comunità che si ricostituiscono nonostante il mare.
▲Il costo della degustazione è di 20 euro a persona. Prenotazione richiesta a vocimigrantifestival2021@gmail.com

Eventi

28 Ven

▲Una Finestra Sul Kurdistan▲@Corte dei Miracoli▲

07:00 PM

La Corte dei Miracoli è lieta di invitare i suoə socə ad una serata dedicata al popolo Kurdo.

Scopri di più
27 Gio

Queer Movie

09:00 PM

In occasione del Giorno della memoria e in ricordo dell’Omocausto vi proponiamo un un film senza tempo, e quindi sempre attuale.

Scopri di più
27 Gio

▲Sweet&Sour▲ A Cocktail Night @ Corte dei Miracoli▲

07:00 PM

Alla corte dei miracoli ci teniamo a stupire i nostri soci e le nostre socie ogni volta con nuove idee a cominciare da una serata di degustazione cocktails!!

Scopri di più
26 Mer

▲Ridiamoci Su▲Proiettare Commedie al Tempo del Covid▲

09:00 PM

Ormai stanchi della situazione pandemica, dopo ormi 2 anni di vite stravolte, proviamo a riderci sopra con questo ciclo alla riscoperta di uno dei migliori momenti della cinematografia italiana.

Scopri di più