Dettagli

Data :
01/06/2019
Ora :
22:00

Descrizione

>>Horn Ok Please e Corte dei Miracoli presentano:<<

▲Goodbye, kings + Red light Skyscraper▲live @Corte dei Miracoli

Goodbye, Kings
“A Moon Daguerreotype” è la terza fatica discografica dei Goodbye, Kings, band di sette elementi che alle tentazioni elettroniche tanto in voga in questo periodo ha deciso di contaminare il proprio post-rock strumentale con il battito umano e le incursioni calde del jazz, in una miscela da loro stessi definita “instrumental soundtrack for a never made european retro movie”.
“A Moon Daguerreotype” si basa sull’idea che la nascita della fotografia abbia permesso all’uomo di indagare sulla sua stessa esistenza in una maniera nuova, riproducendo meccanicamente il mondo intorno a lui. Il dagherrotipo inizia un’era tecnologica e di rappresentazione della realtà che ha dato inizio sia al cinema che ad una nuova pittura, ad una nuova scrittura e a un nuovo modo di conoscere le cose, fino ad arrivare all’utilizzo forsennato e acritico delle immagini di oggi.
La luna, in questo contesto, appare ancora come misteriosa e sconosciuta -seppur profanata- e la nostra impotenza e fragilità di rappresentazione continua a inquadrarci come primitivi di fronte all’enormità e alla complessità del cosmo e dell’esistenza di un tutto.

Red Light Skyscraper
I Red Light Skyscraper sono una rock band formatasi nel 2013 a Siena.
Tra il 2015 e il 2016 registrano e promuovono in modo indipendente quattro singoli che prendono forma nell’EP ‘Fourteen Months’, promosso tramite date in tutta Italia fino a raggiungere l’apice nel Dicembre 2016, quando aprono il concerto del decimo anniversario dei Ministri alla Flog di Firenze.
Pochi giorni dopo lanciano su Musicraiser la campagna crowdfunding per la realizzazione del primo album, ottenendo un ampio successo: grazie al supporto dei propri fan, nell’Ottobre del 2017 rilasciano “Still the Echo”, promuovendolo sui palchi al fianco di artisti come Gazebo Penguins e Fuzz Orchestra.
Il disco vede la recensione positiva de La Repubblica che lo descrive come “un post rock emotivo, un viaggio verso il cosmo che è dentro di noi, l’infinito che sappiamo custodire dentro e che non finisce mai di sorprenderci.”
Nel Novembre del 2018 sono tra gli headliner del primo festival post-rock italiano tenutosi a Trieste, affiancati da artisti come The Chasing Monster, Winter Dust, Il Giardino degli Specchi, Quiet Is The New Loud e EUF.
Nel Gennaio del 2019 pubblicano il nuovo singolo “Matisse”.

http://www.redlightskyscraper.com
https://www.youtube.com/c/RedLightSkyscraper
https://soundcloud.com/red-light-skyscraper

—————————————-
INGRESSO 3 €
(free entry until h23)
Riservato ai soci CdM, possibilità di tesserarsi direttamente la sera del concerto.
—————————————-
Powered by Horn Ok Please
—————————————-

Eventi

19 Sab

rEstateaCorte – Musi(n)Cortile – The Jackson Pollock-Live

11:00 PM

sabato 19 alle 23 direttamente da Bologna i The Jackson Pollock sono Emily (drums and vocals) e Reginald (guitar and bass)!

Scopri di più
18 Ven

rEstateaCorte – Musi(n)Cortile – Z/F Live – Ougan Release Party

10:00 PM

Dalle ore 22 Z+F presentano live il loro LP.

Scopri di più
18 Ven

Mostra fotografica “Cronache del lockdown”

06:00 PM

Fotografi in corso presenta la mostra “Cronache dal lockdown”

Scopri di più
17 Gio

rEstateaCorte – Scene all’aria – 45 Primavere

09:00 PM

Continua la nostra rassegna teatrale. Giovedì alle 21 teatro di narrazione adatto ad un pubblico di giovani e adulti.

Scopri di più