Dettagli

Data :
19/11/2022
Ora :
22:00

Descrizione

Sabato rock con due progetti che vengono dall’area grossetana. Gli amiatini LVTVM, di ritorno alla corte dopo tanti, troppi, anni porteranno sul palco il loro prog rock e il muro di suono fangoso (lutum in latino) che donano i due bassi. Ad aprire i Red Stan, quartetto grossetano che si sta facendo un nome nell’ambiente del prog rock. In chiusura aftershow a cura di M’adry che ci farà spaziare nella storia del rock!
▲Evento riservato ai soci. Possibilità di tesserarsi sul posto.
▲Ingresso 3€ gratis fino alle 22:30.
LVTVM
Toscani, del Monte Amiata. Nascono nel 2012 dall’incontro di membri di Autoblastindog e Quiet In The Cave: Carlo Bellucci basso di destra, Isacco Bellini basso di sinistra, Mike Marchionni synt e Alessandro Marchionni batteria. Il gruppo, influenzato dallo stoner e dal prog anni ‘70, prende il nome LVTVM (fango in latino) derivato dal sound fangoso che i due bassi distorti creano.
Nei primi due anni di vita compongono e suonano alcuni concerti condividendo il palco con vari gruppi.
Il 25 Aprile 2014 esce ADAM, il loro primo disco, edito da Lizard Records e Cave Canem DIY.
Adam viene portato in tour in tutta l’Italia e qualche data in Francia, suonato 60 volte, si tratta di un debutto potente e massiccio che ben rappresenta l’energia che la band sprigiona nei live. Ma il suono dei LVTVM si evolve sempre di più. Nel 2017 Matteo Borselli sostituisce Mike Marchionni (il quale rimane comunque in contatto collaborativo col gruppo) alle tastiere e le composizioni della band si stratificano sempre più, anche i due bassi e la batteria lavorano in maniera diversa e il sound diventa più complesso è meno istintivo. Negli anni collaborano spesso con Lorenzo Gonnelli il quale realizza per loro diversi video diventando un membro aggiuntivo del gruppo a tutti gli effetti.
Nel settembre del 2022 esce il secondo disco Irrational Numbers, edito da Controcanti Produzioni, Vollmer Industries, Drown Within Records, Zero Produzioni e Cave Cavem DIY, registrato e curato da Damiano Magliozzi, fonico di fiducia e membro aggiunto della band.
RED STAN
Quartetto strumentale grossetano ad alto tasso di blast beat e maracas, passione, satana e trattori!

Eventi

03 Sab

If the kids are united…-Dalton+Path live-Aftershow Gighe Dj

10:00 PM

Una notte speciale dedicata alla musica working class della Roma underground. Ospiti d'eccezione della serata due progetti…

Scopri di più
02 Ven

SYNTHESIA. Live Electronic Lab

10:00 PM

Torna la collaborazione tra la Corte dei Miracoli e Rock Factory che vedrà andare in scena ancora una volta il progetto…

Scopri di più
26 Sab

Workshop intensivo di Teatro dell’Oppresso con Preziosa Salatino

03:30 PM

Workshop intensivo di Teatro dell'Oppresso condotto da Preziosa Salatino Sabato 26 Novembre dalle ore 15.30 alle ore 19.30 Il…

Scopri di più
26 Sab

Bangcock+Raina+dj set by Searching for the groove

10:00 PM

Sabato di Hip Hop a Corte con un doppio live! Ad accompagnare il nostro sabato sera saranno i Bangcock e Raina. A chiudere la…

Scopri di più