Dettagli

Data :
21/06/2019
Ora :
22:00

Descrizione

Maratona Jazz alla Corte dei Miracoli, con gli appuntamenti di Siena Jazz in programma mercoledì 19, giovedì 20 e venerdì 21 giugno
(inizi concerti ore 22.00 – INGRESSO LIBERO con tesseramento)
Sul palco, gli allievi di Siena Jazz University accompagnati dai prestigiosi docenti si esibiranno in occasione dei saggi finali dei percorsi accademici dell’istituto.
I docenti, leader delle formazioni musicali, si esibiranno a fianco dei giovani musicisti per offrire al pubblico imperdibili set musicali, con grande improvvisazione pieni di ritmo e grande musica.

Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 19 giugno con l’esibizione dei gruppi di Musica d’insieme della docente Romina Capitani, Jazz Vocalist; a seguire i due gruppi guidati dal docente e trombonista Tony Cattano e a chiudere la serata il M° bassista Franco Fabbrini con i suoi allievi.

Giovedì 20 giugno sarà la volta dei gruppi di musica di insieme composti da allievi di Siena Jazz; ad esibirsi per primi gli allievi guidati dal brillante clarinettista e sassofonista Achille Succi; a seguire i gruppi di musica d’insieme del sassofonista, compositore, arrangiatore, Maurizio Giammarco e gli ensemble guidati dal direttore d’orchestra e composizione Roberto Spadoni.

A chiudere la terna di serate dedicate alla musica jazz alla Corte, venerdì 21 giugno si esibiranno i gruppi di musica d’insieme dei docenti e pianisti Stefano Onorati e Simone Graziano; a seguire i gruppi degli allievi del bassista Franco Fabbrini e del trombonista Tony Cattano.

INGRESSO LIBERO

Per info
Siena Jazz
www.sienajazz.it
info@sienajazz.it

 

Eventi

03 Mar

Cena Solidale

07:00 PM

L’appuntamento rappresenterà un ulteriore momento di aggregazione e associazionismo, con il bar aperto per fare aperitivo e a seguire cena solidale.

Scopri di più
02 Lun

Rassegna di cinema iraniano – Jafar Panahi

09:00 PM

Lo stile di Panahi è asciutto, dall’andamento simile a quello di una dolente ballata, una processione che si svolge in una terra priva di libertà. Pattugliato e minacciato dai mastini del regime fondamentalista fino ai confini dei diritti umani, Panahi racconta tutto il suo mondo, i suoi drammi.

Scopri di più
02 Lun

Gioco di Corte – serata ludica

07:00 PM

Ogni lunedì, dalle 19:00 alle 24:00 potrete passare una serata dedicata al gioco da tavolo ed al divertimento all’interno degli spazi delle Corte dei Miracoli.

Scopri di più
29 Sab

▲THE OCCASIONALS▲live @Corte dei Miracoli

10:00 PM

Il genere che caratterizza la musica degli Occasionals è essenzialmente quello della “world music”, con notevoli influenze che spaziano dal Folk al Rock, passando per lo Ska.

Scopri di più