Dettagli

Data :
21/06/2019
Ora :
22:00

Descrizione

Maratona Jazz alla Corte dei Miracoli, con gli appuntamenti di Siena Jazz in programma mercoledì 19, giovedì 20 e venerdì 21 giugno
(inizi concerti ore 22.00 – INGRESSO LIBERO con tesseramento)
Sul palco, gli allievi di Siena Jazz University accompagnati dai prestigiosi docenti si esibiranno in occasione dei saggi finali dei percorsi accademici dell’istituto.
I docenti, leader delle formazioni musicali, si esibiranno a fianco dei giovani musicisti per offrire al pubblico imperdibili set musicali, con grande improvvisazione pieni di ritmo e grande musica.

Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 19 giugno con l’esibizione dei gruppi di Musica d’insieme della docente Romina Capitani, Jazz Vocalist; a seguire i due gruppi guidati dal docente e trombonista Tony Cattano e a chiudere la serata il M° bassista Franco Fabbrini con i suoi allievi.

Giovedì 20 giugno sarà la volta dei gruppi di musica di insieme composti da allievi di Siena Jazz; ad esibirsi per primi gli allievi guidati dal brillante clarinettista e sassofonista Achille Succi; a seguire i gruppi di musica d’insieme del sassofonista, compositore, arrangiatore, Maurizio Giammarco e gli ensemble guidati dal direttore d’orchestra e composizione Roberto Spadoni.

A chiudere la terna di serate dedicate alla musica jazz alla Corte, venerdì 21 giugno si esibiranno i gruppi di musica d’insieme dei docenti e pianisti Stefano Onorati e Simone Graziano; a seguire i gruppi degli allievi del bassista Franco Fabbrini e del trombonista Tony Cattano.

INGRESSO LIBERO

Per info
Siena Jazz
www.sienajazz.it
info@sienajazz.it

 

Eventi

27 Dom

Teatroie (SceneCorte)

05:00 PM

Quella del 27 Ottobre, a partire dalle ore 17, sarà una festa del teatro e insieme l’occasione per lanciare La Stagione dei Miracoli. La creatività andrà ad occupare ogni singolo spazio della palazzina intitolata a Carlo Livi.

Scopri di più
26 Sab

▲The Ranch ▲live @Corte dei Miracoli

10:00 PM

The Ranch arrivano da Malta e si definiscono gruppo rozzo, incivile e poco sofisticato che si impegna a fornire un suono potente, colorato e contemporaneo.

Scopri di più
24 Gio

▲Augustine▲live @Corte dei Miracoli

07:00 PM

White Thursday alla Corte: dalle 19:00 aperitivo e alle 21:30 concerto in sala bianca, ad ingresso gratuito per tutti!

Scopri di più
19 Sab

▲Tin Woodman▲live @Corte dei Miracoli

10:00 PM

Il suono della band è una brillante e coinvolgente miscela tra il Glam 80s, il rock e l’elettronica, il tutto impreziosito da sfavillanti cori 60s.

Scopri di più