Dettagli

Data :
02/09/2022
Ora :
18:00

Descrizione

Il 2 e il 3 settembre non perdete “Maremma che Taranta”, un Festival di culture e subculture popolari organizzato da Corte dei Miracoli in collaborazione con Festival delle Autoproduzioni e la Biblioteca “Le città invisibili”.

Due giorni, venerdì 2 e sabato 3 settembre in compagnia di suoni, gusti popolari e spettacoli!

Venerdì 2 settembre

Dalle ore 18 andremo alla scoperta della Maremma con Luca Bonelli che ci presenterà alcune sue opere di prosa e di poesia e con la mostra fotografica di Stefano Erasmo Pacini, maremmano di nascita e cortigiano di adozione, con la sua mostra “Il mondo è una maremma”.

Dopo le 20, invece, a cena, ci sposteremo nel sud Italia con una cena a base di piatti tipici del meridione con incursioni maremmane. A seguire il Trio Malandrinus ci farà ballare tutta la notte a suon di pizziche e tarante!

MENU’

Pasta alla norma

Cinghiale in umido oppure gateau vegetariano

Frisellina con pomodori

Torta tipica campana: la caprese

Vino maremmano

Il Trio Malandrinus, composto da tre membri del gruppo PopulAlma, si ispira alla musica etno popolare proveniente da diverse aree geografiche d’Europa e del Mediterraneo. Dal Gipsy Klezmer (Balcani, Medio Oriente) al Reel and Polka (Irlanda, Scozia) passando dalle tarantelle e canti tradizionali del Sud Italia e della Grecia. Il concerto è una carovana musicale che ripercorre vari territori e popoli, enfatizzandone le sonorità ed i caratteri.

La cena ha un costo di 18 euro per il menù di carne e di 15 euro per il menù vegetariano.

La cena è su prenotazione all’indirizzo prenotazionieventi@lacortedeimiracoli.org

Sabato 3 settembre

Il secondo giorno, a partire dalle 21, ci sposteremo nel mondo delle subculture con i  Foli Warrior Sound System e momenti di spettacolo e workshop di giocoleria.

Foli Warrior è il sound composto da Guido Brogi alias Foli Warrior e Mattia Ferretti aka Jah Parks. E’ il sistema audio originale del Chianti di Siena. con i suoi 6 Kw di potenza vi farà ballare tutta la notte passando dai brani Roots e Early reggae a produzioni più moderne Digital/Steppa, donandoci uno sguardo sulla musica Jamaicana e sulle sue eredità lasciate al panorama elettronico europeo.

E ancora: spazio trucco per adulti e bambini body and face painter by Madriterra aka Adria!

Per tutta la sera sarà possibile degustare focacce baresi e panzerotti di nostra produzione!

Bancherelle delle Autoproduzioni con artigianato, sartoria, prodotti locali per tutta la durata del Festival!

Ingresso riservato ai soci. Possibilità di tesserarsi sul posto.

Eventi

07 Ven

Jam session alla Corte!

07:00 PM

Torna l’appuntamento con la Jam session alla Corte dei Miracoli!

Scopri di più
06 Gio

Sweet&Sour Special Edition

07:00 PM

Il cambio stagione arriva anche alla Corte! Per questo inverno abbiamo deciso di rinnovare la proposta di shot e chupiti che…

Scopri di più
03 Lun

Gioco di Corte

07:00 PM

Ogni lunedì a Corte è “Gioco di Corte”!

Scopri di più
01 Sab

Neontenic+Lo Stige dj set

10:00 PM

Ultimo sabato della stagione estiva, con una estate finita fin troppo velocemente! Ci penserà Valerio Visconti aka Neontenic a saldarci! Al ritorno sul palco della corte dopo tanti anni ci porterà il suo nuovo progetto fatto di sonorità synth wave che strizzano fortemente l’occhio all’elettronica anni ‘80! A seguire, al suo esordio sul notro palco il DJ set di Lo Stige sempre sulla traccia del live precedente (Electro eghities &sytnh wave)

Scopri di più