Dettagli

Data :
01/01/1970
Ora :
19:00

Descrizione

Una grande festa di chiusura in due giorni! Electro Dream il venerdì e Rock Dream il sabato!!!!

▲Electro Dream▲

Da aperitivo alle 01 notte dalle sonorità Electro con un assoluto protagonista dei Live & Dj set della nostra provincia, nonché grande amico della Corte: Sir Francis Macheda AKA Ai Lati! Una serata tutta da ballare che inizierà alle 19: lo speciale aperitivo proposto dal nostro ristoro accompagnato dalla musica di Ai Lati che poi vi impegnerà nelle danze per salutare questa prima Notte da Sogno di Mezza Estate con cui la Corte vi saluterà prima della pausa nel mese di Agosto.

Sir Francis Macheda AKA Ai Lati

S.F. Macheda a.k.a. “AI LATI” è un musicista / producer cresciuto con la musica più rumorosa esistente , militando in diversi progetti musicali new wave, post rock , alternative . Nel tempo si avvicina alla musica elettronica grazie ad una grande passione per i computers campionatori e drum machines avendo la necessità di creare musica in modo autonomo senza limiti .

La sua musica esplora in primis Suoni Globali influenzati da qualsiasi cosa che emetta suono tenendo conto dei grandi riferimenti ritmici ed etnici che conferiscono il colore del sound di AI LATI .

Negli anni si crea un vero e proprio “arsenale” di strumenti ( non necessariamente convenzionali ) e dischi di ogni genere da campionare ferocemente , provandoli sempre sul campo con svariati progetti ( YAYO, Subconces , To Eatalien, 2Eat ) suonando live o in veste di DJ in giro per la toscana e toccando anche il territorio Italiano fuori regione dividendo la consolle con artisti quali : Housemeister , Alexander Robotnick , Jimmy Edgar , Djedjotronic , Aucan , Lory D , Benjamin Damage , Paula Temple , Populous, Dj Khalab , Capibara ecc..

Oltre “Ai Lati” legati alla creazione e performance musicale , da anni è promotore e organizzatore di eventi musicali nel territorio senese e limitrofo lavorando da sempre a stretto contatto principalmente con le realtà WILDELSA & WITP?

▲Ingresso 2€, gratuito fino alle 21,30, riservato ai soci, possibilità di tesserarsi sul posto

▲Rock Dream▲

Cosa potrebbe esserci di meglio per chiudere la stagione musicale di un bel doppio live sul palco esterno??? Ovviamente nulla e quindi per questa ultima Notte da Sogno di Mezza Estate la Corte ci proporrà la doppietta: primi a salire sul palco i Morbosita, band senese dalla forte anima rock che strizza l’occhio a sonorità anni ‘90! A chiudere ci penseranno i Partners in Crime, formazione capeggiata da due vere e proprie leggende della musica come Simone di Maggio ed Angelo Castiglione che ci riporteranno indietro nel tempo con le loro sonorità ispirate al R’n’R ed al blues degli ‘50 e ‘60!

Morbosita

I Morbosita sono un trio dal genere difficilmente descrivibile (rock blues? Stoner? Demenziale?); quanto indescrivibile è il loro travolgente impatto sul pubblico. Risultato dell’unione tribale di Alessandro Chiavoni, Giovanni Schwed e Francesco Terribile; il loro scopo è quello spazzare via il tacito muro delle apparenze umane, così da ricondurre ogni anima al proprio viscerale quanto lucente istinto, per poi trascinarla nell’estasi sensoriale. I testi dei brani sono scritti in un inglese ambiguo e stravagante, ma questo fatto, giustamente, non ha alcun significato. Tutti i componenti del gruppo, seppur molto giovani, hanno un’ottima formazione alle spalle; infatti, sommando le esperienze dei singoli (la cui età oscilla tra i venti e i ventiquattro anni), li troveremo sul palco con i Bud Spencer Blues Explosion, Bandabardò, Verdena, Post CSI, Luca Ravagni, Marco Caudai, Tolo Marton, Nick Becattini, Sheryl Nickerson, Frances Ascione, Zion Train e molti altri. Tutti e tre ardono all’idea riportare il rock al potere dei suoi antichi albori, senza incorrere in bieche citazioni o riferimenti risentiti; ricercando invece la forza degli anni d’oro della musica, non nello scimmiottamento, ma in una forte innovazione stilistica il cui unico fulcro è la fusione delle loro Indoli e la gigantesca potenza che questa va a sprigionare. Nati nel senese, e non trovando stimoli nel panorama musicale circostante, si sono conosciuti nel 2016 per un caso che in breve tempo è

diventato un insormontabile amore condiviso.

The Partners in Crime

Il progetto The Partners In Crime nasce nell’ estate del 2014 grazie all’incontro di due fra i più apprezzati musicisti del panorama della vintage music italiana: Simone Di Maggio, leader della quotata Rock’n’Roll band “The Astrophonix” e considerato uno dei migliori chitarristi europei, ed Angelo Castiglione, leader della “Shame Blues Band”, apprezzato come uno dei più cristallini talenti della armonica blues.

La passione per lo stile vintage fortemente influenzata dalla Roots Music Americana degli anni ‘50 e dalle contaminazioni europee della metà dei ’60, ha dato vita a quella che molti hanno già definito una delle band più valide del panorama toscano. La grande forza della band sta proprio nella naturale unione degli stili musicali da cui provengono i due principali interpreti, e così il rockabilly, il surf e lo swing si intersecano con il jump blues, il soul e il “black” rock’n’roll”, creando un irresistibile cocktail ad altissima carica energetica. Dopo 3 anni di tour in tutta la Toscana e parte dell’ Italia la band produce il suo primo album “Hoodoo Souls” e partecipa, già prima dell’uscita di quest’ultimo, a numerosi festival ed eventi di rilievo nazionale ed internazionale. Durante il periodo di anteprima del nuovo album I The Partners In Crime partecipano come opening act al tour della più importante band della scena

Garage/Rock’n’Roll mondiale: “THE SONICS”. Rob Lind, leader e membro fondatore della band dal 1960 dice di loro: “questi ragazzi hanno la stessa grinta ed energia che avevamo all’inizio della nostra carriera con i Sonics e sono anche degli ottimi musicisti…”, definendo i

The Partners in Crime “la migliore band di supporto avuta in questo lungo tour europeo”.

Nel 2019 la band intraprende un imponente tour di date in giro per l’Italia affiancandolo alla produzione del nuovo disco “Chain Breakers”. Nonostante lo stop imposto dalla pandemia mondiale alla produzione di Chain Breakers, nel 2020 i The Partners In Crime pubblicano “Locked Up”, un Ep acustico registrato nella formazione duo al termine delle riprese di Chain

Breakers. Con Locked Up i The Partners in Crime hanno voluto esprimere la realtà più intima della loro produzione musicale interpretando 6 brani (tra cui un inedito) fondamentali del loro repertorio e suonati in un’unica sessione, in presa diretta con la scelta di non effettuare tagli.

Attualmente Locked Up è disponibile solo in formato digitale sulle maggiori piattaforme.

Tra le ultime date affrontate prima dello stop imposto dal Covid19 va sicuramente annoverata quella alla Flog di Firenze che li vede a fianco dei DEMENTED ARE GO, gruppo di punta del genere PsycoBilly.

Nel 2022 finalmente Chain Breakers vede la luce sostenuto anche dalla produzione dell’etichetta discografica tedesca Topsy-Turvy Records. Già dal release party del 6 Maggio il nuovo lavoro discografico dei The Partners In Crime riscuote un larghissimo consenso venendo definito come un disco molto maturo che segna un nuovo cammino artistico della band.

▲Ingresso 3€, gratuito fino alle 22, riservato ai soci, possibilità di tesserarsi sul posto

Eventi

28 Gio

Karaoke Night

07:00 PM

I bollori dell’estate vi danno alla testa? Allora fatela girare a modino con un’esibizione degna dei migliori pub anni ’90! Per una notte, la Corte dei Miracoli si trasformerà in un palcoscenico per tutti: arriva la Karaoke Night!

Scopri di più
25 Lun

▲Gioco di Corte▲

07:00 PM

Ci troviamo in compagnia dalle ore 19:00 alle 01!

Vogliamo passare una bella serata dedicata al gioco da tavolo ed al divertimento all’interno degli spazi della Corte dei Miracoli.

Scopri di più
20 Mer
Programma VM terza edizione

Voci Migranti – percorsi d’arte in movimento

06:30 PM

Il Festival “Voci Migranti” giunge alla sua terza edizione con un ricco programma di eventi, che si terranno dal 20 al 23 luglio presso la Corte dei Miracoli di Siena.

Scopri di più
19 Mar

▲Gioco di Corte▲

07:00 PM

Vogliamo passare una bella serata dedicata al gioco da tavolo ed al divertimento all’interno degli spazi della Corte dei Miracoli.

Scopri di più