Dettagli

Data :
01/10/2022
Ora :
22:00

Descrizione

Ultimo sabato della stagione estiva, con una estate finita fin troppo velocemente! Ci penserà Valerio Visconti aka Neontenic a saldarci! Al ritorno sul palco della corte dopo tanti anni ci porterà il suo nuovo progetto fatto di sonorità synth wave che strizzano fortemente l’occhio all’elettronica anni ‘80! A seguire, al suo esordio sul notro palco il DJ set di Lo Stige sempre sulla traccia del live precedente (Electro eghities &sytnh wave)
▲Ingresso 3€, gratis fino alle 22:30. Ingresso riservato ai soci, possibilità di tesserarsi sul posto.
▲Bar e punto ristoro aperti.
Neontenic
“Ho iniziato a suonare il pianoforte all’età di 6 anni. Dopo 15 anni di studio e diversi concerti come pianista solista e compositore, ho scoperto i sintetizzatori e la musica elettronica.
I miei primi progetti elettronici risalgono al 2008.
In tutti questi anni ho partecipato e suonato dal vivo a centinaia di eventi in tutta Italia.
Nel 2018 ho deciso di dedicarmi totalmente alla musica synthwave e di assumere la nuova identità NEONTENIC.
Produco NFTs come creatore ufficiale di crypto.com (110K+ $ al primo drop) e prossimamente anche su Opensea.
Gestisco una delle più grandi pagine Instagram dedicate all’immaginario della synthwave e del cyberpunk, con oggi più di 160K followers.”
La synthwave è un genere di musica elettronica influenzato dalle colonne sonore anni ottanta e dalla musica per videogiochi. Originatosi nella metà degli anni 2000, il genere si è sviluppato su varie comunità di nicchia su Internet, ottenendo grande popolarità a partire dal 2010. Oggi vive sempre di più popolarità soprattutto grazie ai chiari riferimenti presenti in alcuni album mainstream, come DawnFM di The Weeknd.

Eventi

03 Sab

If the kids are united…-Dalton+Path live-Aftershow Gighe Dj

10:00 PM

Una notte speciale dedicata alla musica working class della Roma underground. Ospiti d'eccezione della serata due progetti…

Scopri di più
02 Ven

SYNTHESIA. Live Electronic Lab

10:00 PM

Torna la collaborazione tra la Corte dei Miracoli e Rock Factory che vedrà andare in scena ancora una volta il progetto…

Scopri di più
26 Sab

Workshop intensivo di Teatro dell’Oppresso con Preziosa Salatino

03:30 PM

Workshop intensivo di Teatro dell'Oppresso condotto da Preziosa Salatino Sabato 26 Novembre dalle ore 15.30 alle ore 19.30 Il…

Scopri di più
26 Sab

Bangcock+Raina+dj set by Searching for the groove

10:00 PM

Sabato di Hip Hop a Corte con un doppio live! Ad accompagnare il nostro sabato sera saranno i Bangcock e Raina. A chiudere la…

Scopri di più