Dettagli

Data :
24/01/2020
Ora :
21:00

Descrizione

Venerdì 24 Gennaio dalle 21.00 doppio appuntamento per La Stagione dei Miracoli con lo spettacolo Oltre lo specchio di e con Simona Parravicini, introdotto dal Radiodramma BBG (Beyond Brilliant Green) di Sandro Fracasso, interpreti Francesco Chiantese e UgoGiulio Lurini, voce narrante Roberta Santoro. Musiche di Chad Crouch, Lobo Loco, Les Cartes Postales Sonores, Ketsa. Supporto tecnico e registrazione: Francesco Chiantese (progetto rilasciato sotto licenza Creative Commons 4.0)

BBG (Beyond Brilliant Green)

In una megalopoli occidentale che ha fagocitato tutte le città che
la circondavano e dal cui perimetro gli abitanti non escono mai,
Use, architetto in pensione, decide di rinnovare il guardaroba
rivolgendosi alle ultime botteghe rimaste. Finisce quindi nel Multiverson, un quartiere etnico -di fatto un ghetto- popolato da creativi (per lo più immigrati), che parlano una lingua che l’isolamento ha reso incomprensibile. Use inizia gli acquisti dal negozio del cappellaio Make, con cui intraprende un dialogo surreale e al contempo rivelatore di quanto essere à la page implichi oramai preconcetto, razzismo e impermeabilità a ogni confronto profondo.

Oltre lo specchio
di e con Simona Parravicini

Una donna, seduta sulla sua valigia, aspetta. Come la Alice di Lewis Carroll, attraversa lo specchio e si ritrova a seguire
un percorso imprevedibile, in cui gli oggetti non sempre sono ciò che sembrano, in cui i pensieri si inseguono e per restare nello
stesso posto bisogna correre a più non posso. Una volta attraversato lo specchio, la Alice del romanzo riflette su se stessa intraprendendo un viaggio in mondi immaginari, assurdi e lontani dal quotidiano, dove non riesce più a ritrovare la strada di casa e fatica a riconoscersi. Ma è proprio grazie a questa “crisi di identità” che progredisce nella consapevolezza di sé, riuscendo a dominare l’universo che la sua fantasia ha creato.

Ingresso:
8 euro intero – 5 euro ridotto studenti universitari

Abbonamento alla stagione teatrale (8 spettacoli):
50 euro intero – 30 euro studenti universitari

Riservato ai soci della Corte dei Miracoli
(è possibile tesserarsi direttamente la sera dello spettacolo)

Per info e prenotazioni:
teatroacorte@gmail.com

 

Eventi

25 Mar

Mercatino a Corte – Vendo, scambio, brindo #4

06:30 PM

. In un’epoca di sprechi e consumismo, cerchiamo di promuovere la cultura del riciclo e del riutilizzo dei materiali con un’iniziativa che sarà anche un piacevole momento di aggregazione. Non sono previsti costi per chi allestirà il proprio banchetto e l’ingresso è libero per tutti.

Scopri di più
29 Sab

▲Cyborg Zer0▲live @Corte dei Miracoli

10:00 PM

Il Punk’n’roll selvaggio e devastante di Cyborg Zer0 alla Corte dei Miracoli.

Scopri di più
28 Ven

Inaugurazione mostra “Trascedenza” di Sofia Bracamontes

07:00 PM

Sofia utilizza la pittura come mezzo per riflettere sui confini che ci reggono sia materialmente (le leggi della nostra realtà fisica spazio-temporale) che quelli della nostra natura umana (sensi, gerarchie, significati). Come se abitassimo in una sfera di territorio conosciuto, lei cerca di avvicinarsi e palpare la membrana che lo contiene.

Scopri di più
27 Gio

Corte Circuito: cibi, bevande e chiacchere associative

07:00 PM

Primo di una serie di eventi pensati per stare insieme, godersi il nostro bellissimo spazio associativo, conversare di Corte e non solo.

Scopri di più