Dettagli

Data :
09/10/2020
Ora :
22:30

Descrizione

Nella prima parte della serata Sid Parrot ci presenterà la versione acustica del repertorio del gruppo punk People hate each other.
Subito dopo sarà la volta degli PsycoPanic, fusione dei reduci dalle due bands senesi degli anni ’80 Psycomotor Pluck e Pikes in Panic.
PsycoPanic
(Psycogarage rock’n’roll)
Gli Psychomotors nascono nell’estate ‘86 da Alberto Brogi e Daniele a cui si aggiungeranno Riccardo Giacopelli (seconda chitarra) e Marco Pallassini al posto di Brogi alla batteria; nell’87 esce il primo 45 giri. Nell 88 lp “Everyone for himself”, nello stesso anno partecipano a “Eighties colours vol 2”; ripartono nell’ultimo decennio con l’album “The best of the rest” (2012), “Kill your lunch” (2015) e “We can only disobey” (2018).
I Pikes in Panic esordiscono anche essi nell ‘86 con lo strepitoso 45 “Chiavoni day” mentre è dell 87 l’ Lp Keep it cool and dry”. Nell ‘89 lo scioglimento dopo aver partecipato anche loro a “Eighties colours vol 2”. Da allora mai più una reunion fino ad oggi…
Gli psychopanic si formano dalla fusione dei reduci dalle due bands senesi con Daniele Bolognesi (voce e chitarra), Marco Sammicheli (chitarra), Angelo Giallombardo (organo) con le aggiunte di Alessandro Dionisi (batteria), Checco Fosi (basso) e Marco Cozzi (chitarra).
People hate each other
(Punk acustico)
Nascono alla fine del 2017, da un’idea di Sid e Pox rispettivamente voce/Chitarra e chitarra/seconda voce, mossi dalla voglia di tornare alle loro radici dopo aver militato in molte band punk, grunge, metal, pop, country, hard rock. Dopo vari cambi di line up alla fine del 2018 la band trova la sua formazione definitiva che vede, oltre ai già citati Sid e Pox, l’entrata di Matt al basso e ai cori e di Giova alla batteria. Il loro sound è influenzato dal Punk di vecchia e nuova generazione e tra le band di riferimento sono da menzionare Social Distortion, Bad Religion, Ramones, Rancid. Passano pochi mesi e decidono di concretizzare su disco le canzoni scritte così a metà 2019 allestiscono il proprio studio e iniziano a lavorare alla realizzazione del primo album. A settembre 2019 la band compare sulla compilation “Punk rock against the war” di Inconsapevole records con il brano “conspiracy” i cui proventi andranno ad Emergency. Il 31 gennaio 2020 esce quindi “Punk is dead… Hooray for the Punk!” realizzato completamente in autonomia curando le registrazioni, il mixaggio e il mastering. Il tutto sarà accompagnato da una serie di video di animazione, anch’essi DIY curati da Pox e Sara Trucis. A marzo 2020 invece “the prisoner” appare nella compilation “rock against covid19” per la out of control records per raccogliere fondi in favore degli ospedali delle province italiane più colpite dalla pandemia. A giugno 2020 Sid appare in Rockers United nuovo ep della band milanese Viboras, lavoro che vede la partecipazione di oltre 40 musicisti della scena punk italiana tra cui Punkreas, Senzabenza, Vallanzaska, Andrea Rock. All’inizio di settembre 2020 partecipano alla compilation tributo ai Sick Tamburo in memoria di Elisabetta Imelio “Parlami per sempre” con la canzone “la mia mano sola“. Attualmente stanno lavorando alla stesura di nuove canzoni da inserire in un nuovo disco in uscita nel 2021. Da settembre 2020 Sid porta in tour le canzoni dei People Hate Each Other in versione acustica solo con chitarra e voce in attesa che finisca l’emergenza Covid e si possa tornare al più presto a fare concerti punk con tutta la band.
Ingresso riservato ai soci, possibilità di tesserarsi sul posto

Eventi

24 Sab

Laboratorio per bambini – Raccontiamo un altro mondo:  percorsi narrativi attraverso la danza classica indiana.

05:00 PM

Primo appuntamento della serie di laboratori per bambini dai 6 agli 11 anni che si terranno in diversi sabati pomeriggio!

Scopri di più
23 Ven

Lili Refrain – Live + cena – Musi(n)Cortile

08:30 PM

Dalle ore 20:30 cena e concerto con la musica di Lili Refrain!

Scopri di più
22 Gio

Assemblea ordinaria dei soci + cena sociale

06:30 PM

GIOVEDì 22 OTTOBRE 2020 Assemblea ordinaria dei soci ore 18:45

Scopri di più
21 Mer

Cineforum a Corte

09:00 PM

Termina il primo ciclo dei nostri appuntamenti con il cinema di questo nuovo anno alla Corte! Tutti i mercoledì alle 21!

Scopri di più