Dettagli

Data :
23/11/2019
Ora :
18:00

Descrizione

“GLI ULTRAUOMINI – Terrestri d’Italia in contatto con altre dimensioni” è il nuovo libro di CTRL books, collana editoriale che nasce nella redazione di CTRL magazine. Sarà presentato alla Corte dei Miracoli sabato 23 novembre alle ore 18.

Una strana creatura, un libro-reportage, un libro corale, di sole storie vere.

C’è quella di un gestore di un’agenzia di pompe funebri di Mirandola che fornisce servizi di ibernazione, congelando i cadaveri e spedendoli in Russia in un centro specializzato nella criogenesi, lì i corpi riposeranno in silos, a meno 196 gradi, in attesa di una “resurrezione” per intercessione della tecnologia. C’è la visita in un convento di suore di clausura incastonato nei confini della dinamica e interconnessa Milano.

La storia di Ortenzia Squillace, un’impiegata comunale calabrese che, a 40 anni, ha scelto di diventare una lottatrice di wrestling con il nome di Tenebra; e quella della dottoressa Lucrezia Furian, che ha aperto le porte della sala operatoria per far assistere uno scrittore a un trapianto di rene. C’è un “inviato speciale” che ha trascorso tre giorni nelle viscere della terra, al seguito di una spedizione di spelelologi. Un incontro con una tanatoesteta, con le Persone Altamente Sensibili, con un maestro della Quarta Via, con un “alieno della porta accanto”, con un ventiduenne transumanista che si è fatto impiantare un chip sottopelle e con un pensionato che da 14 anni va a caccia di messaggi in bottiglia sputati dal mare sulle spiagge di Termoli, in Molise.

Sarà presente la redazione di CTRL

 

Eventi

03 Sab

Sacrobosco – Live – Musi(n)Cortile

10:30 PM

A partire dalle ore 22:30 Sacrobosco porta musica e immagini alla corte!

Scopri di più
02 Ven

Slump Days – Live – Musi(n)Cortile

10:30 PM

Dalle ore 22:30 tappeti di tastiere accompagnati dalla pulsazione di basso e batteria con il live degli Slump Days

Scopri di più
01 Gio

Scene all’aria – Cineconcerto – Duo Vertigo

09:00 PM

Cineconcerto dei Duo Vertigo: Martina Bellesi, violoncello e Francesco Oliveto, live-electronics
Sulle ali dell’orrore a partire dalle ore 21:15

Scopri di più
30 Mer

rEstate a Corte – Cineforum in Cortile

09:00 PM

Ultimo appuntamento della rassegna sul regista Martin Scorsese, all’interno del cortile Morselli o al chiuso, mercoledì alle 21!

Scopri di più