Dettagli

Data :
23/11/2019
Ora :
18:00

Descrizione

“GLI ULTRAUOMINI – Terrestri d’Italia in contatto con altre dimensioni” è il nuovo libro di CTRL books, collana editoriale che nasce nella redazione di CTRL magazine. Sarà presentato alla Corte dei Miracoli sabato 23 novembre alle ore 18.

Una strana creatura, un libro-reportage, un libro corale, di sole storie vere.

C’è quella di un gestore di un’agenzia di pompe funebri di Mirandola che fornisce servizi di ibernazione, congelando i cadaveri e spedendoli in Russia in un centro specializzato nella criogenesi, lì i corpi riposeranno in silos, a meno 196 gradi, in attesa di una “resurrezione” per intercessione della tecnologia. C’è la visita in un convento di suore di clausura incastonato nei confini della dinamica e interconnessa Milano.

La storia di Ortenzia Squillace, un’impiegata comunale calabrese che, a 40 anni, ha scelto di diventare una lottatrice di wrestling con il nome di Tenebra; e quella della dottoressa Lucrezia Furian, che ha aperto le porte della sala operatoria per far assistere uno scrittore a un trapianto di rene. C’è un “inviato speciale” che ha trascorso tre giorni nelle viscere della terra, al seguito di una spedizione di spelelologi. Un incontro con una tanatoesteta, con le Persone Altamente Sensibili, con un maestro della Quarta Via, con un “alieno della porta accanto”, con un ventiduenne transumanista che si è fatto impiantare un chip sottopelle e con un pensionato che da 14 anni va a caccia di messaggi in bottiglia sputati dal mare sulle spiagge di Termoli, in Molise.

Sarà presente la redazione di CTRL

 

Eventi

17 Mar

Mercatino dell’arte e dell’artigianato

05:00 PM

Banchetti di auto produzioni, artigianato e tante altre idee per i regali natalizi. Contemporaneamente sarà aperto il bar dell’associazione e sarà predisposta un’area ristoro con cibo e vin brulé. Dal pomeriggio, inoltre, ci sarà un’area interamente dedicata all’intrattenimento di adulti e bambini.

Scopri di più
15 Dom

Principesse palindrome – spettacolo/merenda per bimbi e genitori

05:00 PM

Due splendide fiabe, un po’ di confusione, una merenda sana e nutriente ed un pomeriggio da passare assieme ai propri figli in vista delle festività natalizie. I genitori potranno seguire lo spettacolo, oppure prendere una tisana in una sala separata, leggere un libro o semplicemente stare un po’ tra loro mentre i figli si divertono al sicuro.

Scopri di più
14 Sab

▲ĠENN ▲live @Corte dei Miracoli

10:00 PM

Tre ragazze maltesi ed una inglese, le ĠENN sono un quartetto riot punk dalla grandissima presenza scenica.

Scopri di più
13 Ven

Invito a Corte – “Assenze” di Sandro Fracasso

09:00 PM

L’intreccio di esperienze che si susseguono sul palco rivela via via nell’assenza il legame che le salda. Se a mancare può essere ragionevolmente qualcuno di caro, altre volte è la paura o un mondo lontano, addirittura la violenza o l’umanità dimenticata su un campo di battaglia. Fino al finale, inatteso e grottesco.

Scopri di più